Audit e Configurazione Google Analytics & Google Tag Manager
La maggior parte delle volte il software di Google Analytics non viene utilizzato nella sua massima potenzialità. Esistono decine di strumenti e funzioni utili al suo interno che aiutano ad analizzare i dati e prendere decisioni.
Il prezzo della luce è inferiore al costo dell’oscurità
Arthur C. Nielsen
Siamo appassionati di analisi dei dati che utilizziamo per massimizzare ADV, SEO e CRO. Senza Google Analytics o con un suo setup mal fatto o incompleto, più tipico di quello che si pensa, tali attività posso deteriorare il loro successo.
Facciamo vari audit tecnici quali: Audit SEO: Audit Google ADS; Audit CRO & UX.
Ci occupiamo di tutte le complicazioni per settare al meglio Google Analytics (GA) e Google Tag Manager (GTM) affinché i dati vengano visualizzati in modo semplice e chiaro, permettendo di gestire le informazioni anziché esserne sommersi.
Alcune delle funzionalità che riteniamo utili nell’ambito della web analysis sono: filtri personalizzati, obiettivi, attività automatizzate, report personalizzati, segmenti avanzati, tracciamento eventi, flusso visitatori, visualizzazione canalizzazione, percorsi obiettivo inversi, conversioni assistite, analisi in tempo reale e analisi in-page e molti altri ancora.
Queste le attività per la configurazione:
- Creazione Tag Manager Account
- Creazione Tag Manager Container
- Configurazione Tag Manager
- Creazione account Google Analytics
- Configurazione proprietà
- Configurazione obiettivi
- Configurazione viste di BK
- Configurazione dimensioni personalizzate / filtri
- Configurazione segmentazione eventi (campagne, azioni, label, …)
- Script GA/GTM in ogni pagina e tracciamenti: pageview / event / obiettivi / transazioni / dimensioni personalizzate
- Debug dataLayer
Queste le attività per gli E-commerce:
- Supporto script transazionali (impression, checkout, …)
- Supporto script transazionali e data layer
- Configurazione e setup Google Tag Manager
- Attività consulenziale di supporto all’implementazione script e debug
- Test di tutte le funzionalità e segnalazione
- Analisi qualità delle pagine
- Analisi usabilità e navigazione
- Analisi avanzata interazione utente
- Analisi geolocalizzazione
- Configurazione Alert
- Reportistica
Google Analytics Agenzia Certificata
Per le esigenze della maggior parte dei nostri clienti proponiamo e utilizziamo Google Analytics e Google Tag Manager di cui siamo Google Certified Agency Partner ed esperti consulenti.