Audit e Configurazione Google Analytics & Google Tag Manager

La maggior parte delle volte il software di Google Analytics non viene utilizzato nella sua massima potenzialità. Esistono decine di strumenti e funzioni utili al suo interno che aiutano ad analizzare i dati e prendere decisioni.

Il prezzo della luce è inferiore al costo dell’oscurità

Arthur C. Nielsen

Siamo appassionati di analisi dei dati che utilizziamo per massimizzare ADV, SEO e CRO. Senza Google Analytics o con un suo setup mal fatto o incompleto, più tipico di quello che si pensa, tali attività posso deteriorare il loro successo.

Facciamo vari audit tecnici quali: Audit SEO: Audit Google ADS; Audit CRO & UX.

Ci occupiamo di tutte le complicazioni per settare al meglio Google Analytics (GA) e Google Tag Manager (GTM) affinché i dati vengano visualizzati in modo semplice e chiaro, permettendo di gestire le informazioni anziché esserne sommersi. 

Alcune delle funzionalità che riteniamo utili nell’ambito della web analysis sono: filtri personalizzati, obiettivi, attività automatizzate, report personalizzati, segmenti avanzati, tracciamento eventi, flusso visitatori, visualizzazione canalizzazione, percorsi obiettivo inversi, conversioni assistite, analisi in tempo reale e analisi in-page e molti altri ancora.

Queste le attività per la configurazione:

  • Creazione Tag Manager Account
  • Creazione Tag Manager Container
  • Configurazione Tag Manager
  • Creazione account Google Analytics
  • Configurazione proprietà
  • Configurazione obiettivi
  • Configurazione viste di BK
  • Configurazione dimensioni personalizzate / filtri
  • Configurazione segmentazione eventi (campagne, azioni, label, …)
  • Script GA/GTM in ogni pagina e tracciamenti: pageview / event / obiettivi / transazioni / dimensioni personalizzate
  • Debug dataLayer

Queste le attività per gli E-commerce:

  • Supporto script transazionali (impression, checkout, …)
  • Supporto script transazionali e data layer
  • Configurazione e setup Google Tag Manager
  • Attività consulenziale di supporto all’implementazione script e debug
  • Test di tutte le funzionalità e segnalazione
  • Analisi qualità delle pagine
  • Analisi usabilità e navigazione
  • Analisi avanzata interazione utente
  • Analisi geolocalizzazione
  • Configurazione Alert
  • Reportistica

Google Analytics Agenzia Certificata

Per le esigenze della maggior parte dei nostri clienti proponiamo e utilizziamo Google Analytics e Google Tag Manager di cui siamo Google Certified Agency Partner ed esperti consulenti.

  • Google Analytics (GACP)
  • Google Tag Manager (GTM)
  • Google Optimize (GO)
  • Google Data Studio (GDS).

Vuoi Avere Maggiori Informazioni Sul Servizio?

Tutti i servizi nel dettaglio Chiudi