Consulenza Google Analytics
Un esperto di web analysis al tuo fianco è in grado di migliorare drasticamente le strategie di web marketing e il perseguimento degli obbiettivi che vuoi raggiungere con il tuo sito web.
Studio Cappello è Google Marketing Platform Partner, tra le poche agenzie in Italia ad ottenere la certificazione per:
La consulenza Web Analytics che offriamo aiuta i responsabili di web marketing a migliorare le performance del sito web e il raggiungimento degli obbiettivi prestabiliti. Nell’offerta di servizi legata al software di Google rientrano:
- Configurazione, personalizzazione e implementazione
- Identificazione dei KPI più adeguati
- Report periodici standard/approfonditi
- Coaching e formazione per l’utilizzo dello strumento
- Consulenza Google Analytics
- TAG manager
- Data Studio
- Google Optimize
La nostra consulenza di Google Analytics permette di avere una strategia chiara, una tecnologia affidabile e una competenza adeguata nel “trasformare” i dati oggetto dell’analisi in informazioni utili a migliorare il business dell’azienda.
Studio Cappello ha conoscenze d’eccellenza non solo sul corretto utilizzo dei principali software di web analytics, ma anche strategiche conoscenze su come utilizzare al meglio i tools per la CRO e la web analysis.
La web analysis risulta importante per capire concretamente:
- Misurare KPI stabiliti
- Come sta “rispondendo” il tuo sito web agli obiettivi aziendali
- Conoscere i tuoi utenti e i loro interessi, in modo da avere una chiara idea del target di riferimento conosciuto o potenziale
- Come si comportano gli utenti nel tuo sito web, cosa fanno, cosa non fanno, che percorsi seguono
- Quanto ti rendono gli investimenti promozionali nei portali online
- Quanto ti “rendono” le campagne di email marketing
- Quanto puoi spendere sui singoli click nelle campagne AdWords e di keyword advertising
- Come migliorare il tasso di conversione utente/cliente
- Calcolare e migliorare il ROI degli investimenti di promozione, valutando i costi per campagna associandoli ai risultati in termini di accessi, clienti, contatto o altro
- Quali sono le parole chiave che rendono per la tua attività e quali no
- Quali sono le pagine o gli elementi critici che fanno “uscire” gli utenti dal tuo sito web