JOB: CRO Specialist

Conversion Rate Optimization. Mai questa abilità fu piu apprezzata dai nostri clienti e dal nostro team. Cerchiamo specialisti CRO: potresti essere tu?


ux



STUDIO CAPPELLO: LE PERSONE AL CENTRO

Puntiamo a creare un'organizzazione che crei benessere ai clienti e al suo interno, con capisaldi quali onestà, condivisione di valori ed entusiasmo che siano benzina per far accrescere le competenze dei singoli, valorizzare i talenti, esprimere le idee per erogare servizi d'eccellenza al cliente. Per un mondo migliore!

Lavorando nel nostro team hai la possibilità di crescere coltivando le tue peculiari doti e sviluppando i tuoi talenti con un percorso di carriera adeguato ai tuoi obbiettivi e supportato dalla formazione continua e innovativa che fa parte del nostra filosofia di crescita e dei nostri valori cosi come espressi nella nostra mission

Diamo molta importanza sia alla crescita professionale, con competenze relative al proprio mestiere, che a quella personale puntando a migliorare i soft skills quali creatività, controllo, fiducia, comunicazione, leadership, problem solving, analisi, time management e altri che servono per eccellere professionalmente e crescere personalmente.

Attività: lavora per aumentare i tassi di conversione di un sito web o landing page utilizzando stremumenti per il test e l'analisi. Collabora coi web designer nel re-desing di interfacce usabili e performanti di siti web ed ecommerce e studia soluzioni per ottimizzare e migliorare la navigazione degli utenti. In particolare dovrà:
  • Entrare in empatia con il cliente capendo gli obiettivi di business e sapendo declinarli in azioni di web marketing legate alla Conversion Rate
  • Gestire in autonoma i progetti
  • Gestire fornitori facenti riiferimento all'area CRO (ex. agenzie di grafica, gateway di pagamento)
Obiettivo: migliorare le conversioni del sito web ed e-commerce 

Requisiti professionali:
  • Esperienza almeno 3 anni in ruolo analogo (dettagliare)
  • Capacità di lettura e interpretazione Google Analytics
  • Conoscenza delle dinamiche della promozione online (sistemi a pagamento e non)
  • Conoscenza software AB testing (Omniconvert, Optimizely, Kameleoon ecc…)
  • Conoscenza funzionamento principali gateway di pagamento, motore ricerca interno ecommerce, product recommendations, email marketing
  • Conoscenza KPI ecommerce oltre alle vendite (ex. tasso di reso, puntualità consegne…) – titolo preferenziale
  • SetUp Google Analytics e GTM - titolo preferenziale
  • Conoscenza funzionalità piattaforme ecommerce Magento, Prestashop, SalesForce Ecommerce (ex. Demandware) – titolo preferenziale
Inviaci CV a job@wmr.it
Nell'oggetto dell'email inserire la posizione CRO il livello (Junior o Senior) e la città di residenza.
Esempio: CRO SENIOR PADOVA

Cerchiamo anche collaboratori freelance esterni solose esperti

 

 
Scopri le altre posizioni aperte nella nostra agenzia.