19 Settembre 2019

Nasce WMR Hospitality, L’Agenzia Dedicata Alle Strutture Ricettive

wmr hospitality

Dalla pluriennale esperienza nel settore turistico e alberghiero di Studio Cappello e di manager esperti in Italia, nasce WMRH srl un’agenzia interamente dedicata al mondo dell’ospitalità capace di rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze degli albergatori.

Questa operazione aggiunge un tassello strategico nella crescita di una realtà, come quella di WMR, che unisce aziende e divisioni altamente specializzate accomunate tra loro da un unico obiettivo: affiancare le aziende che vogliono crescere nel mercato con un marketing innovativo percorrendo il processo della digital marketing transformation.

A fianco di manager di Hotel, Villaggi, strutture dedicate all’ospitalità il team di WMRH – in un percorso di medio lungo – può cambiare drasticamente il modo di porsi coi clienti tramite la valorizzazione delle risorse interne, implementazione di nuovi processi, gestione avanzata della reputazione, strumenti e metodi avanzati per la promozione.

WMRH: metodo, approccio, servizi

Il metodo prevede l’ottimizzazione di tutte le attività operative supportate da una strategia mirata e condivisa: un approccio integrato che propone un mix equilibrato di formazione del personale e consulenza di direzione, due pillar capaci di determinare il successo dell’albergatore.

I servizi sono:

  • consulenza di direzione
  • revenue management
  • brand reputation
  • formazione e affiancamento al personale
  • web marketing

Perché WMRH

Il progetto nasce dalla constatazione di come la maggior parte dell’offerta turistica alberghiera in Italia presenti lacune nella struttura, nei servizi e nella comunicazione on/off line. Tutti questi elementi, non ultima l’identità che deve partire da valori individuati a monte, sono trascurati dagli albergatori che appaiono spesso ancora ingessati in un modello di gestione del business a stampo familiare e che prevede pochi investimenti nel restyling o addirittura zero interventi strutturali. Ad aggravare la fotografia, si aggiunge la parte promozionale, gestita in casa o affidata a partner non sufficientemente qualificati.

Nel momento in cui l’hotel si trova a dover prendere in mano la drammatica situazione del crollo dei fatturati dovuto alla cattiva gestione e che a sua volta si traduce in: zero profilazione degli utenti, assenza di statistiche e del controllo di gestione, un sito web non accattivante ed obsoleto, mancanza di programmi di fidelizzazione e investimenti in web marketing e strategic planning nulli, gestione errata del pricing, ha l’imprescindibile necessità di avere al proprio fianco un consulente dalla comprovata esperienza che sia in grado di dare un supporto concreto per il raggiungimento degli obiettivi in un momento fortemente critico.  

Ed è qui che interviene WMRH.

Tutti i progetti vengono gestiti in modo sartoriale partendo da una profonda analisi in grado di evidenziare e definire gli step iniziali fondamentali per avviare il processo di cambiamento, analisi che deve essere assolutamente SMART: specifica, misurabile, realizzabile in un tempo predefinito, ma soprattutto raggiungibile.

Tra i clienti che si sono gia affidati alla neonata agenzia il più grande gruppo di hotel e villaggi italiano TH Resort.

WMRH è controllata da WMR, già titolare del marchio Studio Cappello.