2 Novembre 2022
WMR Digital Summit 2022: L’Evento Sull’Evoluzione Digitale
Giovedì 27 ottobre si è tenuto il primo “WMR Digital Summit”: il nuovo evento annuale formativo interno dedicato alla Digital Trasformation ed alle strategie omnichannel, e organizzato con i nostri Partner.
Questo primo evento è stato realizzato della nostra nuova sede progettata non solo per il comfort di chi ci lavora ma anche per accogliere momenti di network, sinergia e formazione estesi. L’open space si è trasformato in una Conference Room plenaria ed altre sale hanno accolto in contemporanea molteplici tavole rotonde e speech.
WMR Digital Summit è stato per tutti i nostri collaboratori (Studio Cappello, Adviva e WMRH) un’occasione di Contaminazione e Sinergia in cui incontrare di persona alcuni Partner italiani ed esteri mediante appuntamenti formativi, relazionali e conoscitivi dedicati. Un evento all’interno del percorso di valorizzazione e crescita che abbiamo chiamato WMRNext.
Un’agenda dedicata alle innovazioni del panorama digitale
La giornata si è aperta con una tavola rotonda dedicata al Marketing Omnicanale moderata da Vittorio Tessari, E-business Strategist di Studio Cappello. Un primo panel che ha dato il via ad un interessante dibattito dedicato ai cambiamenti radicali che stanno caratterizzando i comportamenti di acquisto online, interrogando anche quali siano i fattori critici che talvolta ostacolano le aziende nell’adozione di una reale strategia integrata e “Omni-Commerce”.
L’evento è proseguito con la “formazione diffusa” che caratterizza il format WMR Digital Summit: numerosi speech paralleli, tenuti sia dai professionisti WMR sia da alcuni Partner, nei diversi ambienti dell’headquarter.
In particolare abbiamo scelto di approfondire assieme le future evoluzioni di:
- “Ispirational” Il futuro dell’ADV – Google
- Marketing Automation – Mapp
- Content Marketing – Semrush
- Buyer Personas – Target Research
- Chatbot – Oct8ne
- SEO Local – Local Strategy
- Search360 – Making Science
- Price watching – NetRivals
- Processi di pagamento online – Scalapay e Nexi
- Commerce Growth – Criteo
- Performance e-commerce – PrestaShop
- Log Analysis – Oncrawl
- Recensioni – Trustpilot
- Data Privacy – DGRS Legal
- Innovation Tecnology – Intergic
Con Peoplerise e Gianna Casarin, People & Culture Manager WMR, è stato dedicato uno spazio anche al nostro processo di trasformazione basato su valori etici e cultura dell’individuo in un contesto win win con l’azienda, che contraddistingue il percorso e l’impegno intrapreso dalla nostra organizzazione per crescere in modo armonioso nel mercato e coi suoi collaboratori.
Un percorso che abbiamo voluto abbracciare come un mantra di riferimento e che ci mette sempre in discussione per evolvere e perseguire la qualità all’interno dell’ambiente e del mondo lavorativo. E, con la nostra goccia di contributo, per un mondo migliore.
Una giornata intensa ed emozionante, un’opportunità di scambio e formazione, e di relazione.
WMR Digital Summit è il primo della nuova era di Studio Cappello e WMR. Si inserisce all’interno del percorso di crescita ambizioso che sta caratterizzando la nostra organizzazione, al fianco di altre iniziative ed attività formative per il consolidamento delle collaborazioni tra i Partner e tutti i professionisti che operano nella nostra realtà.
Andrea Cappello, CEO