2 Maggio 2019

Università & Studio Cappello Insieme Per La Data Intelligence Avanzata

Chi fa marketing oggi riceve informazioni da molte fonti: software di web analysis, CRM, fidelity card, gestionali, etc. E nell’ecosistema omnichannel in cui si muovo i clienti le fonti on e off line interagiscono tra di loro nel completare i processi decisionali di acquisto dei clienti.

Ma con l’aumentare della quantità di informazioni e dei dati a nostra disposizione, aumenta anche la necessità di elaborarle.

Per tale ragione Studio Cappello, nel percorso di crescita del reparto Data Analytics, ha attivato un’importante collaborazione con docenti e data scientist dell’Università di Ingegneria Gestionale di Padova, con l’obbiettivo di creare nuove metodologie proprietarie avanzate di analisi dei dati specifiche per il Digital Marketing, Ecommerce, GDO, retail.

I data scientist sono esperti in grado di ricavare insight dalla Data Analysis di enormi quantità di dati (Big Data), strutturati e non strutturati, allo scopo di aiutare il team di marketing a definire o soddisfare esigenze informative e obiettivi specifici.

Contestualmente lo Studio ha perfezionato le sue competenze sulla Business Intelligence per soluzioni quali Tableau e Alteryx, tra le migliori piattaforme per la Data Intelligenze disponibili oggi sul mercato.

I risultati ottenuti sono modelli innovativi e predittivi per chi si occupa di marketing relativi a:

  • modelli di attribuzione
  • conoscenza delle buyer personas
  • conoscenza della customer journey
  • previsione future sul ROI dei budget per l’advertising