5 Novembre 2020

Gestione Campagne Ads Con Sky Advertising Manager

Sky Italia ha lanciato Sky Advertising Manager, nuova piattaforma di pianificazione pubblicitaria multicanale.

Grazie a Sky Advertising Manager, anche le agenzie potranno pianificare online le campagne advertising per i clienti in modo personalizzato su tutto il portafoglio gestito da Sky Media.

Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di tutti gli investitori Sky Advertising Manager, uno strumento davvero innovativo e cross mediale, capace di offrire la massima flessibilità e autonomia di gestione dei budget di comunicazione, dai più piccoli ai più grandi. Crediamo che la possibilità per tutti i brand di diventare parte delle grandi storie Sky offra un valore aggiunto importante a tutte quelle aziende ed agenzie piccole e medie che, pur avendo budget più contenuti rispetto ai grandi marchi, rappresentano il cuore pulsante del tessuto imprenditoriale italiano

Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia

Sky Advertising Manager consente anche alle piccole e medie imprese e alle agenzie di personalizzare la propria campagna selezionando contenuti, canali e audience desiderate in funzione dei propri target e budget. Grazie a sofisticati algoritmi di calcolo la piattaforma è grado di massimizzare l’efficacia e ottimizzare la visibilità delle campagne.

Sky Advertising Manager offre la possibilità di pianificare sulle numerose properties di Sky Media anche per target e cluster specifici: uomini, donne, età, calcio, news, lifestyle, ecc. Al momento del lancio queste includono l’Addressable TV sui canali free to air TV8 e Cielo, il Fluid Content con più di 350 siti affiliati e 30 milioni di visitatori unici al mese, i siti web di Sky con oltre 29 milioni di visitatori unici al mese, e il local adv. 

Inoltre, grazie al proximity mobile è possibile pianificare tramite Sky tutto il mondo delle App.

Questa nuova piattaforma integrerà in pochi mesi anche Sky Go, l’on-demand, la tecnologia AD Smart (con oltre 3 milioni di box Sky e 8 milioni di utenti raggiungibili) su tutti i canali pay - Sky, Fox Networks Group, Viacom CBS, Eurosport e molti altri.

Ma non solo: sarà possibile, infatti, gestire attraverso Sky Advertising Manager il digital out of home degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.

Il budget non ha un minimo predefinito di spesa all’ingresso, ma è comunque commisurato alla tipologia di campagna che si intende effettuare. La piattaforma rispecchierà i prezzi del canale vendita direct; sarà uno strumento in più, non un’alternativa.

Studio Cappello, tra le prime agenzie, sta professionalizzando il suo team Ads per la consulenza, la pianificazione e la gestione di campagne Sky Advertising, con alcune campagne gia in programma nei prossimi giorni.