13 Novembre 2019

Presentato SEO Voice Search: Il Nuovo Servizio Dedicato Alla Ricerca Vocale

Dopo aver testato e studiato a lungo le recenti innovazioni dovute alla ricerca vocale, abbiamo studiato un'adeguata strategia SEO e di content marketing per aumentare la visibilità di contenuti, prodotti e servizi nella ricerca vocale:

SEO Voice Search

La ricerca vocale sarà presto il mezzo ideale per trovare comodamente le risposte di cui abbiamo bisogno dal web. La tecnologia di riconoscimento vocale consente agli utenti di vocalizzare le loro query di ricerca anziché digitarle in un motore di ricerca, offrendo un’esperienza rapida e personale.

Google, Amazon, Microsoft e Apple sono attualmente i leader di mercato nella tecnologia di ricerca vocale, nei dispositivi con Google Assistant, Siri e Cortana, e con gli hub domestici come Alexa e Google Home.

Alcuni dati sulla ricerca vocale

  • Entro il 2020, il 50% di tutte le ricerche su Internet sarà basato sulla voce.
  • Entro il 2020, il 30% di tutte le ricerche verrà effettuato utilizzando un dispositivo senza schermo. Gartner
  • Negli Stati Uniti, la penetrazione nelle case degli altoparlanti intelligenti è stata del 13% nel 2018. Consulenti strategici OC&C
  • Negli Stati Uniti, si prevede che la penetrazione nelle case degli altoparlanti intelligenti salirà al 55% entro il 2022. OC&C Strategy Consultants
  • Le query di ricerca vocale sono più lunghe rispetto alle normali ricerche basate su testo. Campaignlive
  • Le query di ricerca vocale tendono a contenere da tre a cinque parole chiave. Campaignlive
  • Il 240% degli adulti ora utilizza la ricerca vocale mobile almeno una volta al giorno. LocationWorld
  • Il 20% degli adulti utilizza la ricerca vocale mobile almeno una volta al mese. Webglobal Index
  • Il 20% delle ricerche su un dispositivo mobile è basato sulla voce.
  • Il 25% delle query sui dispositivi Android è basato sulla voce.
  • Il 60% degli utenti di smartphone ha provato la ricerca vocale almeno una volta negli ultimi 12 mesi.
  • Il 55% degli adolescenti utilizza quotidianamente la ricerca vocale. Citrusbits
  • Le ricerche vocali che utilizzano un telefono cellulare hanno una probabilità 3 volte maggiore di essere specifiche della posizione. SearchEngineWatch