21 Maggio 2021

Prezzogiusto: SEO & Nuovo Sito Web User Centered Per Il Decollo Delle Performance

Prezzogiusto è il comparatore di prezzi online che aiuta nella scelta e mira a far raggiungere un rapporto qualità/prezzo ottimale. Prezzogiusto offre un servizio di comparazione di tariffe su luce e gas, internet casa, mutui, streaming e noleggio, aiutando il cliente a scegliere la migliore offerta sul mercato, mettendo al primo posto la soddisfazione dei suoi clienti.

Per migliorare la comunicazione e le performance il primo step è stato la completa riprogettazione dell'User Experience del sito. Tale lavoro è stato condotto con il contributo di Adviva, la web agency di WMR Group orientata all'UX e alle conversioni, che si è occupata di progettare il nuovo sito web: Architettura Informativa, Interaction Design, UI Design, UX Mobile, UX Writing, Web Development.

Per prezzogiusto.com abbiamo progettato l'Experience Design del nuovo sito, con l'obiettivo di creare un ambiente digitale estremamente funzionale ed intuitivo.

Partendo dall'Analisi di User Behaviour, il nuovo sito è stato progettato per ispirare le interazioni dei visitatori ed assicurare un'esperienza di navigazione immersiva.

Sono stati predisposti nuovi percorsi di navigazione (userflow) per accompagnare le persone in un viaggio informativo all’interno dei servizi Prezzogiusto, anticipando rassicurazioni e sciogliendo dubbi.

Studio Cappello segue le attività di Digital Marketing pianificate per migliorare visibilità e richieste: analisi e audit preliminare; definizione della strategia; SEO; attività di analisi dei dati e del comportamento degli utenti per massimizzare le conversioni e il ROI.

Il team di Studio Cappello ha contribuito in modo determinante al progetto del nuovo sito, soprattutto sull'ottimizzazione SEO, in un rapporto che prevede anche attività formativa del team marketing interno di Prezzogiusto: in questo modo saremo più autonomi anche sotto questo aspetto. Al di là del lavoro più tecnico, inoltre, ci siamo trovati di fronte a dei professionisti capaci di tradurre tutti i nostri input e rendere reali le nostre idee, adattandole perfettamente alle esigenze UX e a quelle SEO.

Pierluigi Ghiani e Francesco Simula CEO Smart Contact