27 Dicembre 2019

Olio Carli Sceglie Studio Cappello per il Digital Marketing & la Customer Journey Analysis

Fratelli Carli Spa ha scelto Studio Cappello come partner per l'attività di advertising online.

La lunga tradizione dell'azienda Fratelli Carli ha inizio a Oneglia nel 1911 quando la commercializzazione dell'olio cominciò non in un normale negozio, ma intraprendendo un'attività di vendita porta a porta del prodotto, in modo da fidelizzare il cliente. L'idea si rivelò vincente e nel tempo il digital è diventato uno dei canali strategici per il marketing e la vendita.

Dal 2012 l'azienda ha aperto dei negozi monomarca in alcune città italiane.

La nostra agenzia supporterà la storica azienda produttrice di olio di oliva in tutte le fasi della Customer Journey dei suoi clienti: funnel, awareness, consideration e conversion.

La strategia prevede il presidio dei canali di Search Advertising e una attività di Web Analysis atta a comprendere il comportamento degli utenti e ruolo e valore dei canali di acquisizioni tramite tecnologie di Marketing Attribution.

In particolare:

  • setup degli strumenti di analitica
  • analisi del comportamento dell’utente e della sua journey
  • analisi degli steep che portano alle conversioni
  • analisi di usabilità del sito
  • analisi euristica delle pagine di conversione e dei contenuto del sito
  • analisi del ruolo e del valore dei canali di acquisizione
  • campagne Google Ads e Bing Ads
  • campagne Facebook/Instagram Ads
  • data analysis

Abbiamo scelto Studio Cappello per le dimostrate capacità sia operative che strategiche nel Digital Marketing, nella CRO e nella Data Intelligence

Ludovica Diale, Ominichannel Marketing Manager