15 Luglio 2020
I Nostri Clienti Tra I Migliori E-Commerce d’Italia 2020 Secondo Istituto Tedesco Qualità
Il digitale domina la scena commerciale dopo la crisi Covid 19. Ma quali sono i migliori negozi nel web? Chi soddisfa al meglio i clienti con ottimi prodotti e servizi innovativi?
Da una lista iniziale di 5000 siti web, l’Istituto Tedesco ITQF e il suo Media Partner, La Repubblica Affari & Finanza, hanno selezionato I MIGLIORI E-COMMERCE D’ITALIA 2020/2021.
È la seconda edizione dello studio che ha preso in considerazione solo negozi online in lingua italiana con una sede in Italia. Il ranking finale deriva dalla valutazione di esperti e dai risultati di un sondaggio rappresentativo di 350.000 clienti.
Sono stati esaminati in totale 36 criteri decisivi tra cui design, funzionalità, presentazione prodotti, servizio offerto, condizioni d’acquisto e di consegna.
Le classifiche finali sono elaborate sulla base dei punti assegnati per ognuno dei settori analizzati. Al peso del test degli esperti (50%) è stato sommato il punteggio raggiunto nella soddisfazione clienti (50%).
Tra i migliori ecommerce figurano decine di clienti Studio Cappello, tra cui:
- AGOF Store – Casa, Mobili e Arredamento
- AW Lab – Moda multimarca
- Bata – Scarpe
- Cristiano Calzature – Moda multimarca
- Fratelli Carli – Gastronomia
- Gastrodomus – Forniture per Ristorazione e Hotel
- Mohd – Casa, Mobili e Arredamento
- Nencini Sport – Campeggio
- Ollo Store – Elettronica
- Pittarello – Moda multimarca
- Ricambi Auto Smc – Ricambi e Accessori
- Robinson PetShop – Pet Food
- Iperbimbo – Bebè e Infanza
- Baldinini – Scarpe
- 4Graph – Tipografia online
- Fruttaweb – Alimentare
- Thun – Articoli per la casa
- e molti altri
Per quanto sia relativo e discutibile il valore di tali classifiche, che vedono secondo noi assenti molte aziende meritevoli, ci fa piacere constatare che comunque tra i fautori dei valori che hanno portato ad alti ranking molti ecommerce, ci sono i servizi erogati dalla nostra agenzia.
Le sfide per il retail e l’ecommerce si basano su key factors quali omnicanalità, big data, capacità di sfruttare appieno le moderne tecnologie ivi incluse il machine learning e l’intelligenza artificiale che utlizziamo per ottimizzare al meglio i servizi e la campagne SEO, SEM, ADS.
Come agenzia ci siamo sempre posti l’obbiettivo di affiancare il cliente e guidarlo nell’evoluzione che il digital sta portando non solo alla società ma anche al modo con cui le aziende devono ricollocarsi in essa. E i numerosi riconoscimenti che riceviamo sono per noi una constante conferma del nostro ben fare.
Andrea Cappello, CEO Studio Cappello WMR