15 Luglio 2020

I Nostri Clienti Tra I Migliori E-Commerce d’Italia 2020 Secondo Istituto Tedesco Qualità

Il digitale domina la scena commerciale dopo la crisi Covid 19. Ma quali sono i migliori negozi nel web? Chi soddisfa al meglio i clienti con ottimi prodotti e servizi innovativi?

Da una lista iniziale di 5000 siti web, l’Istituto Tedesco ITQF e il suo Media Partner, La Repubblica Affari & Finanza, hanno selezionato I MIGLIORI E-COMMERCE D’ITALIA 2020/2021.

È la seconda edizione dello studio che ha preso in considerazione solo negozi online in lingua italiana con una sede in Italia. Il ranking finale deriva dalla valutazione di esperti e dai risultati di un sondaggio rappresentativo di 350.000 clienti.

Sono stati esaminati in totale 36 criteri decisivi tra cui design, funzionalità, presentazione prodotti, servizio offerto, condizioni d’acquisto e di consegna.

Le classifiche finali sono elaborate sulla base dei punti assegnati per ognuno dei settori analizzati. Al peso del test degli esperti (50%) è stato sommato il punteggio raggiunto nella soddisfazione clienti (50%).

Tra i migliori ecommerce figurano decine di clienti Studio Cappello, tra cui:

  • AGOF Store – Casa, Mobili e Arredamento
  • AW Lab – Moda multimarca
  • Bata – Scarpe
  • Cristiano Calzature – Moda multimarca
  • Fratelli Carli – Gastronomia
  • Gastrodomus – Forniture per Ristorazione e Hotel
  • Mohd – Casa, Mobili e Arredamento
  • Nencini Sport – Campeggio
  • Ollo Store – Elettronica
  • Pittarello – Moda multimarca
  • Ricambi Auto Smc – Ricambi e Accessori
  • Robinson PetShop – Pet Food
  • Iperbimbo – Bebè e Infanza
  • Baldinini – Scarpe
  • 4Graph – Tipografia online
  • Fruttaweb – Alimentare
  • Thun – Articoli per la casa
  • e molti altri

Per quanto sia relativo e discutibile il valore di tali classifiche, che vedono secondo noi assenti molte aziende meritevoli, ci fa piacere constatare che comunque tra i fautori dei valori che hanno portato ad alti ranking molti ecommerce, ci sono i servizi erogati dalla nostra agenzia.

Le sfide per il retail e l’ecommerce si basano su key factors quali omnicanalità, big data, capacità di sfruttare appieno le moderne tecnologie ivi incluse il machine learning e l’intelligenza artificiale che utlizziamo per ottimizzare al meglio i servizi e la campagne SEO, SEM, ADS.

Come agenzia ci siamo sempre posti l’obbiettivo di affiancare il cliente e guidarlo nell’evoluzione che il digital sta portando non solo alla società ma anche al modo con cui le aziende devono ricollocarsi in essa. E i numerosi riconoscimenti che riceviamo sono per noi una constante conferma del nostro ben fare.

Andrea Cappello, CEO Studio Cappello WMR