5 Luglio 2023

Lungarno Collection Luxury Hotels: Strategia Social Advertising Internazionale

Una nuova strategia di advertising mirata a veicolare ai clienti la peculiarità delle singole strutture alberghiere della famiglia Ferragamo

LungarnoCollection

Creatività, artigianato e uno stile inconfondibile caratterizzano la catena alberghiera Lungarno Collection, fondata a Firenze nel 1995 e portata oggi avanti da Leonardo Ferragamo e dalla sua famiglia.

La catena Lungarno comprende dimore storiche e ville in location uniche nel cuore di Firenze, Roma e Milano, una collezione di atmosfere “su misura”, raffinatissime, dove gli ospiti possono risvegliarsi nello splendore di suite uniche al mondo o assaporare la ricchezza della cucina toscana e fusion.

Consapevole del ruolo che il digital ricopre per le strutture che offrono servizi ricettivi, nel 2023 la famiglia Ferragamo ha scelto Studio Cappello di Wmr Group per la promozione social delle strutture della catena.

Lungarno Collection Luxury Hotels

Grazie alla consolidata partnership tra Studio Cappello e Meta, la famiglia Lungarno potrà contare non soltanto su di un team di advertiser esperti a gestione delle campagne, ma anche sull’accesso a funzionalità avanzate, insights e dati strategici sui trend di settore con cui raffinare la strategia e il fine tuning delle campagne.

Inoltre, a supporto della strategia anche la consolidata esperienza di WMRH, la società di consulenza del gruppo verticale nel mondo dell’hospitality.

La sfida è quella di comunicare l’esclusiva value proposition di ogni singola struttura Lungarno, raggiungendo l’audience più adatta al momento più adatto in relazione al processo decisionale di scelta della location per viaggi e vacanza, con una comunicazione mirata e diversificata in base alle peculiarità delle singole strutture.

Silvio Zanarello – Sales Director di Studio Cappello / Wmr Group