18 Ottobre 2021

Studio Cappello Al Women’s Forum G20 Italy: L’importanza Della Leadership Al Femminile

Studio Cappello invitati al Women's Forum G20 Italy in qualità di agenzia qualificata Google Premier Partner

G20 Woman Forum

Da domenica 17 a martedì 19 ottobre saremo al Women's Forum G20 Italy di Milano, dedicato all’empowerment femminile e ai diritti delle donne. L’evento rientra nel calendario ufficiale del G20, il summit che riunisce i principali vertici decisionali internazionali.

Perché questa edizione è particolarmente importante? La pandemia ha colpito in particolare l'occupazione femminile, ecco perché l’obiettivo del forum sarà mettere le donne al centro della ripresa post-covid, con proposte e soluzioni incentrate sulla "She-Covery".

Le aree interessate saranno diverse: accesso all'educazione STEM, lotta al cambiamento climatico, finanza etica, sistemi sanitari post Covid-19, diplomazia al femminile, accesso al capitale, intelligenza artificiale, Tech4Good e i programmi di riconversione e riqualificazione.

Il valore delle donne nelle organizzazioni

In un mercato del lavoro in cui è diventato importante valorizzare il contributo che le persone possono offrire all’interno di un’azienda, diversità e inclusività sono più che mai centrali: sempre più imprese stanno cercando di adottare un approccio orientato al diversity management.

Avere un team composto da donne e uomini qualificati offre diversi benefici: in primis, una maggiore creatività dei dipendenti, derivante da opinioni e punti di vista differenti di fronte a una stessa situazione. Non solo: le persone provenienti da organizzazioni con un’alta percentuale di donne sono più propense a parlare di una cultura organizzativa positiva. Infine, una politica focalizzata sul gender balance consente anche di attrarre nuovi talenti, incoraggiati da un clima aziendale stimolante.

In Studio Cappello e in WMR Group oltre il 50% del personale è donna: la presenza di donne in tutte le divisioni dell’organizzazione, anche in ruoli chiave, ci garantisce equilibrio, confronto, armonia e favorisce un’attenzione maggiore alla qualità della vita lavorativa.