9 Febbraio 2021

Digital Marketing: I 10 Comandamenti Di Studio Cappello

Il marketing ha subito un’enorme evoluzione con l’avvento di internet e del mobile dando importanza centrale al contenuto..

La possibilità di poter comunicare in modo più immediato e diretto coi loro clienti ha portato le aziende ad evolvere il loro modo di relazionarsi spesso autoritario e monodirezionale.

Studio Cappello fu spinta fin dai sui albori del suo fondatore nel 2001 ad abbracciare questo cambiamento, e in particolare seguendo i principi di Seth Godin e del suo innovativo pensiero Permission Marketing che, ispirato dalle potenzialità del digital, preannunciava quelle che sarebbero state le strategie del marketing moderno.

Negli anni il marketing, contaminato sempre più dalle innovazioni e dal diffondersi del digitale anche nel modo di far cultura e creare relazioni, si è rimodellato, spostandosi molto verso i contenuti e lo storytelling. Nel contempo, i consumatori hanno accresciuto il loro potere potendo decidere di più e meglio da chi comprare e cosa comprare, e naturalmente da chi non aver più a che fare.

Fare bene e in modo etico il nostro lavoro rispettando gli utenti e i clienti è per noi un mantra, ed è per questo che abbiamo scolpito i nostri 10 comandamenti cui puntare ogni giorno nel nostro fare.