9 Maggio 2019
WMR Academy. Al Via la Formazione “Ecommerce Marketing Management” per Aziende
L’e-commerce decolla, e con la sua crescita crescono il bisogno di competenze per il personale aziendale che lo segue.
È fondamentale oggi avere store manager preparati a sfruttare al meglio il digital marketing per competere in un mercato ogni giorno più agguerrito e ricco di conpetitor
Il percorso di formazione in azienda in Ecommerce Marketing Management progettato dall'academy di Studio Cappello è la risposta a tale esigenza.
Una formazione completa, immediatamente applicabile, e utile per guidate un e-commerce nei binari del successo.
Col percorso formativo proposto, modellabile su misura di ogni singola azienda, il personale coinvolto sarà in grado di padroneggiare tutte le principali tecniche e strumenti necessari per gestire il marketing dell'ecommerce.
Il percorso formativo è progettato per trasmettere abilità per essere da subito operativi.
Questi alcuni dei possibili argomenti/moduli formativi:
- Creare e impostare una corretto piano di digital marketing che guidi verso gli obiettivi predefiniti
- Gestire un calendario commerciale strutturando promozioni adeguate sui giusti canali con le giuste attenzioni e best practice
- Posizionare in Google (o guidare l’agenzia SEO) con le parole chiave più adatte e strategiche
- Attrarre e persuadere gli utenti trasformandoli in clienti fidelizzati sfruttando le giuste leve con il copywriting persuasivo, l’email automation, la creazione di value proposition
- Promuovere i prodotti con efficacia con Google ADS Facebook ADS e altri canali Advertising, impostando le giuste campagne e ottimizzandole perché si concretizzino in acquisti sullo store digitale o nel punto vendita fisico
- Definire KPI strategici su cui misurare, raffinare e rimodellare le attività di digital marketing, e impostare gli strumenti di misurazione adeguati
- Saper dare valore ai dati e alle informazioni sui tuoi clienti tramite il corretto utilizzo degli strumenti di Data Analytics (in primis della suite di Google)
- Data Visualization: utilizzo di strumenti di BI quali Google Data Studio o Tableau per avere cruscotti intuitivi con i quali prendere decisioni che spesso sono difficili da prendere quando le fonti sono tante e i dati non sono omogeneizzati e resi facilmente leggibili
- Marketing Attribution per dare il giusto peso ai canali di advertising in modo da massimizzare la resa sugli budget gestiti per la promozione online
- Marketing Automation per massimizzare il valore del cliente gestendo campagne centralizzate coi potenti software della marketing automation
- Marketplace Strategy per monetizzare al meglio la presenza in Amazon e altri marketplace
Cosi Andrea Cappello, CEO di WMR:
Una delle richieste più ricorrenti dei nostri clienti e-commerce è la qualificazione del loro personale per l'attività di digital marketing e la complessa gestione delle attività di vendita e promozione. Con WMRA speriamo di aver dato una prima risposta tramite la formazione su misura nell'Ecommerce Management.