24 Giugno 2021

CSP Fashion Group & Studio Cappello: SEO E Digital Marketing Per I Mercati Internazionali

Studio Cappello segue dal 2015 CSP International Fashion Group Spa, azienda leader nella produzione e distribuzione a livello internazionale di abbigliamento intimo uomo e donna, per le campagne a performance sui canali ecommerce dei marchi Oroblu, Perofil, Cagi, Lepel, San Pellegrino e Luna di Seta, studiando la miglior strategia di advertising sui mercati internazionali di riferimento e tenendo in considerazione i diversi target ai quali si rivolgono i brand del gruppo.

In seguito al mutato contesto competitivo e per andare sempre più incontro ai loro clienti, l’azienda ha deciso di iniziare un percorso di rinnovamento dei proprio canali ecommerce chiedendo supporto a Studio Cappello per lo studio, in affiancamento alla Direzione Aziendale, della miglior strategia di posizionamento che possa portare alla migliore strategia SEO, affiancando il partner tecnico durante tutte le fasi dello sviluppo dei siti, e seguendo la delicata e importante fase di porting SEO dai vecchi ai nuovi siti.

Col supporto dell’academy di Studio Cappello, WMRA, i professionisti di Studio Cappello avranno anche il compito di svolgere formazione altamente professionalizzante al team di Digital Marketing di CSP (SEO, Social Media Marketing, Google Ads), in modo da amplificare anche che la sinergia tra referenti interni e professionisti esterni. Il percorso di coaching e formativo è stato studiato ad hoc sulle esigenze del team di CSP, per garantire la dovuta personalizzazione in base al contesto del mercato di riferimento e alle esigenze professionali dei dipendenti dell’azienda.

Il rapporto con CSP basato su fiducia e risultati è un bell’esempio di come la sinergia cliente-agenzia possa portare a un progress costante di risultati concreti e misurabili in un settore di mercato in continua evoluzione ad opera del digitale.

Silvio Zanarello, Sales Director