23 Settembre 2019

Studio Cappello Agenzia Facebook ADS Certified Media Buying Professional

Studio Cappello, tra le agenzie di Digital Marketing più certificate in Europa, è una delle prime agenzie in Italia ad ottenere coi suoi professionisti tale certificazione.

Facebook Certified Media Buying Professional certification

Cos’è la Certificazione Facebook Blueprint?

La certificazione Facebook Blueprint riconosce la competenza di livello avanzato sull’insieme di app e servizi di Facebook.

In sostanza certifica che il Professionista della pianificazione di contenuti multimediali è approvato e riconosciuto da Facebook quale esperto competente che misura le competenze nella progettazione di strategie per i contenuti multimediali di Facebook ed è in grado di allineare obiettivi di business e piani di marketing.

Le persone di tutto il mondo usano Facebook per restare in contatto con amici e familiari, scoprire cosa succede nel mondo e condividere i propri interessi. Di pari passo con la crescita Facebook ha aggiunto prodotti come Instagram e Messenger per offrire alle persone modi nuovi e diversi per creare community e connettersi con le aziende.

La certificazione Facebook Certified Buying Professional qualifica le capacità del professionista che compra Facebook Ads, misurando le sue competenze nella gestione, l’acquisto e la pianificazione delle campagne in linea con gli obiettivi di business e i piani di marketing. L’attestato ha la durata di 12 mesi: ciò implica l’aggiornamento continuo per riaccreditarsi, a dimostrazione della serietà della certificazione.  

Per ottenerla, i professionisti dell’agenzia hanno dovuto superare due esami, in lingua inglese, attenendosi ad un protocollo molto rigido: i test infatti sono effettuati on line ma rigidamente controllati attraverso un sistema di webcam, con microfoni attivi, esponendo in bella vista i documenti identificativi.

Ma non solo. Anche l’ambiente in cui viene svolto il test è scrupolosamente controllato: il contesto deve essere assolutamente asettico, il che implica scrivania libera da oggetti e nessuna “presenza umana” in stanza. Va da sé che durante lo svolgimento della prova è assolutamente vietato che il candidato si muova dalla postazione e che qualcuno entri od esca dall’aula.

Questa certificazione, che consiste in un vero e proprio profilo digitale consultabile e verificabile da clienti e partner, va ad aggiungersi ad una serie di altri numerosi riconoscimenti e premi che attestano l’agenzia come tra le più qualificate a livello europeo.

Affidati ai migliori per le campagne Facebook ADS!