Local Search SEO & ADS

Primo: concentrati sull’intento del ricercatore. Cosa sta veramente cercando la persona e in che modo i tuoi contenuti lo aiutano a raggiungere l’obiettivo?

Simon Ensor

Sempre di più gli utenti ricercano informazioni inerenti il mondo intorno a se (regione, provincia, zona, via…). Si ricercano prodotti, servizi, professionisti, informazioni, ristoranti, hotel, locali, negozi, aziende, studi, etc…

Google offre le risposte a tali esigenze nel suo motore di ricerca già a partire dalla pagina principale mixando risultati organici, schede Google MyBusiness, Google Maps, Google ADS geolocalizzate, recensioni e commenti.

In particolare i device mobile stanno permettendo alle persone di ricercare e trovare le informazioni per i loro bisogni nel momento e nel luogo in cui si presentano, e permettono una immediata riconoscibilità del luogo a Google che non esita a orientare le sue risposte su siti e annunci local, e sulle loro schede

Utilizziamo soluzioni e software di gestione avanzati per aziende multi-negozio, retail, GDO.

  • SEO Local del sito
  • Ottimizzazione dei rich snippets del sito 
  • Supporto per la creazione di contenuti local orientati alla geolocalizzazione del sito web
  • Creazione, ottimizzazione e gestione delle schede digitali local in:
    – Google My Business / Google Maps
    – Bing Places for Business
    – Facebook locations
    – Yelp
    – Mapp Apple
  • Gestione dei contenuti e piani editoriali delle schede local
  • Strategie e consulenza per ricevere citazioni, recensioni e commenti positivi in rete

Campagna Google ADS Local

Con Google ADS mirato possiamo aiutare il cliente a:

  • Promuovere la propria location sulla Rete Display di Google che permette agli inserzionisti di raggiungere gli utenti mentre stanno navigando online aggiungendo una selezione visibile dei propri prodotti tramite un catalogo breve 
  • Annunci di prodotti disponibili localmente. Questi mostrano le informazioni sui prodotti e sui negozi nelle vicinanze degli utenti che effettuano ricerche su Google e quando gli utenti fanno clic sull’annuncio di un negozio, vengono indirizzati a una pagina dello stesso ospitata da Google, chiamata vetrina locale, grazie a cui gli utenti possono visualizzare l’inventario del negozio, conoscere gli orari di apertura, l’indirizzo e molto altro. Con due opzioni:
    > Pick up today, che mostra i prodotti subito disponibili (a cui si può aggiungere l’opzione di pagare prima online)
    > Pick up later, che promuove i prodotti che non sono disponibili in negozio in quel preciso momento ma che possono essere recapitati in un negozio vicino entro pochi giorni

Hai Degli Obiettivi Ambiziosi Da Raggiungere? Parliamone!

Tutti i servizi nel dettaglio Chiudi