Consulenza SEO Ecommerce

Se sei interessato alla promozione e-commerce non puoi fare a meno di un buon posizionamento nei motori di ricerca. Posizionare un sito e-commerce è un’attività molto delicata che non va lasciata a mani inesperte o ai plugin delle piattaforme. 

Molti dei nostri clienti e-commerce fatturano milioni di euro grazie alla SEO.

Questo perché abbiamo altissime competenze ed esperienza unica nel fare in modo che i siti web rispondano al meglio alle logiche di ranking di Google. Grazie al nostro supporto nel SEO già numerosi eshop hanno fatto decollare vendite e fatturato, alcuni diventando casi di studio per le performance ottenute.

Ci sono tanti fattori da considerare per trasformare il tuo ecommerce in una potente macchina SEO che scala i ranking nei risultati di ricerca, nessuno banale e nessuno da trascurare, quali:

  • Individuare le parole chiave in relazione al loro valore nelle conversioni, in termini economici o su altri KPI
  • Enfatizzare il link building interno al sito, aspetto spesso trascurato o mal gestito
  • Consulenza o supporto per l’attività di link building e PR online atta ad enfatizzare il posizionamento su Google evitando penalizzazioni, pratiche scorrette, posizionamenti transitori
  • Migliorare le performance di velocità. Google penalizza siti lenti. Individuiamo le eventuali criticità tecniche e lato server che ne comportano la lentezza. 
  • Consulenza per ottimizzare il codice della piattaforma per renderlo super SEO friendly
  • Pulitura codice da sporcizia tecnica che intracia velocità sito e ranking
  • Impostare correttamente sitemap, SEO Tools o altri strumenti oche aiutano a migliorare e gestire l’attività SEO
  • Indicare i percorsi preferenziali ai motori di ricerca che potrebbero differire da quelli degli utenti (tramite l’interfaccia del sito)
  • Noindex per le pagine che non servono o non vogliamo indicizzare o che potrebbero penalizzare il sito
  • Attivare redirect per pagine obsolete in favore delle nuove
  • Istallare Google Analytics con le funzionalità Ecommerce avanzate
  • Eliminare le penalty di Google che gli e-commerce si portano dentro spesso anche per bug di sistema o non corrette impostazioni o ancor più spesso per SEO fai da te o lasciato a mani inesperte
  • Ottimizzazione sezioni categoria
  • Ottimizzazione schede prodotto
  • Ottimizzazione sezione contenuti
  • Implementare schema.org microdati markup nel tema per visualizzare breadcrumbs, prezzi, recensioni e altro ancora in SERP
  • Studiare e progettare l’alberatura del catalogo per fare in modo che:
    • Le parole chiave siano distribuite razionalmente nelle pagine 
    • Evitare duplicazione di pagine o di url che potrebbero portare a penalizzazioni da parte di Google
    • Evitare duplicazioni di contenuti utilizzando ad esempio quelli standard offerti dai fornitori 
    • Automatizzare i contenuti delle schede prodotto con tecniche Search Writing Friendly sia per la reperibilità del prodotto su Google ma anche per le preferenza di scelta dell’utente.
  • E molti altri ancora

Molti altri aspetti sono da considerarsi sia per la startup dell’ecommerce, la sua crescita SEO  che per il suo mantenimento nei risultati nei motori di ricerca. La SEO è un’arte con poche regole scritte e tanta expertise che noi abbiamo facendolo di mestiere con passione dal 2001.

Non a caso siamo Agenzia SEO punto di riferimento in Italia per esperienza, risultati, abilità. 

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