17 Ottobre 2019

Fiera Di Padova / Affidata A Studio Cappello La Promozione Internazionale di Green Logistic Expo

Green Logistics Expo è un evento internazionale in collaborazione con le Associazioni imprenditoriali che ha al centro il rapporto tra logistica ed impresa. L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, si svolgerà il 18/20 marzo 2020.

Si parlerà di business, marketing e cultura con una proiezione internazionale ed un confronto sui temi più avanzati della catena logistica e sulle sue interazioni con la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Una fiera B2B con i leader dell’intermodalità ferroviaria e del trasporto merci, della logistica per l’industria e della portualità, dell’e-commerce e dei servizi per la città del domani.

Per la promozione dell'evento nei mercati internazionali, l'Ente Fiera Di Padova e Interporto Padova hanno deciso di affidare l'incarico a Studio Cappello, brand del gruppo WMR, che avrà l'obiettivo di attrarre partecipanti ed espositori anche dall'estero.

Le campagne sui mercati internazionali saranno gestite dal team multilingua dello Studio (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo).

L'attività di promozione prevede:

  • Campagne di advertising geolocalizzate e mirate su singoli paesi (principali canali tra cui Google Ads e Bing Ads) e specifici target
  • Campagne di visibilità e lead generation Linkedin Ads
  • Attività di Data Analysis e Marketing Attribution con il supporto di strumenti di Business Intelligence

In particolare l'attività di Data Analysis si inserisce nel percorso di evoluzione dell'Ente Fiera Di Padova in azienda sempre più Data Driven / Customer Experience.

Abbiamo scelto l'agenzia Digital Marketing Studio Cappello essenzialmente per tre ragioni: le competenze e l'esperienza nell'attività di promozione nei mercati internazionali; l'approccio Data Driven; le abilità e competenze per le attività drive-to-store.

Luca Veronesi, Direttore Generale / Managing Director Ente Fiera Di Padova