Specialisti Nella Consulenza Per Hotel

Operiamo concretamente per dare una svolta al business del tuo hotel, villaggio, campeggio o struttura ricettiva. Consulenza direzionale e web marketing mirato dai risultati concreti e misurabili.

Con un’analisi preliminare siamo in grado di inquadrare la tua situazione e valutare come aiutarti. E fare azioni profittevoli e durature per il tuo business!

Non esistono magie o trucchi in grado di portarti al successo immediato. Il successo si ottiene col tempo, con energia e determinazione

Darren Rowse

  • Qual è il budget giusto da investire per promuovere la struttura?
  • Ogni quanto è utile mandare offerte e comunicazioni agli iscritti alla newsletter?
  • Che impatto economico ha la reputazione online (recensioni) del tuo hotel?
  • In quali portali di distribuzione (OTA) è importante essere presente e come?
  • È possibile aumentare le prenotazioni dirette e disintermediare dai portali?
  • Il tuo personale è preparato a svolgere un ruolo strategico?
  • Le tue offerte sono persuasive ed efficaci?
  • Hai definito i KPI su cui crescere?

Se ti sei posto almeno una volta alcune di queste domande, probabilmente hai cominciato a capire che il modo di acquisire clienti e far accrescere la loro fidelizzazione è drasticamente cambiato.

Per ottenere le risposte su come procedere per la tua specifica realtà e per far decollare realmente il business della tua struttura serve un piano di marketing e una strategia adeguata alla tua realtà.

Il compito del piano di  marketing e della strategia è individuare le azioni e gli strumenti da utilizzare per perseguire gli obiettivi prefissati. Prima di cominciare facciamo una completa, dettagliata e puntuale analisi preliminare della tua struttura, facendo emergere i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza. Nell’analisi ci preoccupiamo di:

  • Individuare il target: (Chi è il cliente del mio Hotel o le tipologie di clienti?), definendolo con concretezza e adeguatezza in relazione al chi siamo e chi possiamo seguire
  • Individuare correttamente la domanda (Cosa concretamente cerca il tuo target quando vuole prenotare una vacanza, e come cerca online in risposta a tale esigenza?)
  • Individuare e analizzare la concorrenza (Chi sono i concorrenti del mio hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza)?
  • Analizzare la tua reputazione online (Cosa si dice del mio Hotel online? E come reagisce l’hotel a ciò che viene detto?)

In base ai risultati dell’analisi preliminare si possono dettagliare e quantificare (sia economicamente che temporalmente) le azioni da compiere definendo gli ambiti di intervento e l’ampiezza della consulenza specializzata per raggiungere predeterminati obiettivi.

L’analisi e il piano di marketing offre:

  • Analisi dettagliata del target o del nuovo target (chi è il cliente potenziale dell’Hotel cui dovrei ambire?)
  • Analisi dettagliata della domanda (cosa cerca o che bisogni ha il cliente dell’hotel e come cerca online?) su cui costruire prodotti e offerte complete, persuasive, preferibili dai clienti rispetto a quelle dei concorrenti
  • Analisi dettagliata della concorrenza (chi sono i reali concorrenti dell’hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza online e offline?);
  • Analisi dettagliata della reputazione online dell’Hotel (che tipo di opinioni ci sono online? ci sono punti di forza o criticità da tenere in considerazione? che strategia adottare per migliorare o potenziare la reputazione?)
  • Strategia dettagliata da attuare e strumenti necessari per potenziare al meglio la presenza online utile per intercettare i clienti potenziali e convertirli in clienti/pazienti
  • Strategia dettagliata per valorizzare al meglio la struttura con interventi offline che possono toccare personale, organizzazione interna, costruzione delle offerte, investimenti.

Grazie a tale approccio molte strutture che si sono affidate a noi hanno ottenuto importanti risultati in termini di crescita, difficilmente perseguibili da qualsivoglia altra realtà concorrente. 

Se sei interessato, contattaci: possiamo delucidarti su quanto fatto e per chi, in modo che tu possa verificare con mano quanto per noi i risultati concreti e tangibili ci contraddistinguano nel mercato.

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