Corso Persuasive Copywriting

Corso Persuasive Copywriting

Se il vostro obiettivo è acquisire clienti, vendere online, essere contattati dal vostro target, allora dovete convertire piu utenti possibili in clienti! Con il Persuasive Copywriting.

Scrivere per il web con tecniche di persuasione non ha lo scopo di ipnotizzare l’utente per portarlo a fare azioni volute, ma facilitare la comprensione dei vantaggi di un prodotto e servizio eliminando quelle barriere (di lettura, impaginazione, scrittura, errati contenuti,…) che ne ostacolano la piena percezione. 

Tramite le tecniche di Persuasive Copywriting l’utente troverà con immediatezza una possibile risposta alle esigenze che lo hanno portato in una data pagina.

Scrivere contenuti leggibili e dare risposta alle esigenze degli utenti andando a colpire i punti critici che servono a concludere il processo d’acquisto è un’arte che tutti quelli che si occupano di comunicazione e advertising online dovrebbe conoscere, ma che in realtà troppo spesso viene trascurata e sottovalutata.

Landing Page e contenuti creati da specialisti del Persuasive Copywriting permettono di migliorare i tassi di conversione utente/cliente in modo drastico!

Lo specialista di Persuasive Copywriting trova le parole perfette per attirare l’attenzione del cliente e spingerlo a fare un’azione desiderata: richiesta preventivo, acquisto, iscrizione newsletter, download brochure, etc… 

Mentre l’utente legge i contenuti di una Landing Page si dice: “Sì, ho bisogno di questo prodotto ora!”. 

Persuadere Per Vendere

La persuasione è una cosa diversa dalla vendita, perché convince il cliente ad acquistare. Tocca i desideri e le esigenze a un livello più profondo. Il Persuasive Copywriting mostra i benefici finali in modo che il cliente li veda, senta, tocca, forse anche odori e assapori in modo tale da procedere con l’acquistare il prodotto.

Con il corso imparerai molti segreti e tecniche di scrittura persuasiva:

  • Come costruire un body efficace
  • Quante parole inserire in un paragrafo
  • Quando inserire i grassetti e le sottolineature
  • Dove inserire le immagini
  • Perché inserire gli elenchi puntati o numerati
  • Quando mettere un link
  • Quali font utilizzare
  • Quali parole utilizzare
  • Quali contenuti inserire
  • Quali tecniche aumentano l’efficacia comunicativa
  • Come fare in modo che l’utente completi la lettura
  • Come tenere viva l’attenzione del lettore

Grazie alle tecniche di persuasive copywriting potrai:

  • Redigere correttamente contenuti per il web
  • Trasformare contenuti informativi in contenuti persuasivi vincenti
  • Apprendere le tecniche e le strategie di comunicazione e persuasive copywriting per aumentare le vendite e i risultati del tuo sito
  • Riuscire a trasformare gli utenti in clienti
  • Essere in grado di far compiere delle azioni prestabilite agli utenti
  • Gestire al meglio campagne Pay Per Click con le massime performance
  • Guadagnare con i programmi di rivendita o AdSense 
  • Creare landing page, pagine d’atterraggio, mini-siti per campagne di search engine marketing di successo

Il corso viene organizzato nella nostra Academy WMRA


Scopri le date e tutti i dettagli del Corso Persuasive Copywriting!


Esigenza Di Formazione In Azienda?

Se desideri un supporto di consulenza e formazione personalizzato per la tua azienda, per la tua agenzia o per il tuo business in rete, probabilmente quello di cui hai bisogno è un più completo affiancamento consulenziale e formativo. Il nostro supporto può prevedere sia l’espletazione iniziale dei servizi necessari a fare decollare il tuo business online, sia l’attività di formazione ai professionisti della tua azienda in modo da renderti il più possibile autonomo nello svolgere le attività volute. 

Siamo in grado di darti il supporto che cerchi e di fare in modo che la tua azienda acquisisca tutte le competenze digital marketing finalizzate allo sviluppo della tua attività. 

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