Content Marketing

Il contenuto è il vero valore che un sito web o un e-commerce deve proporre. Dovrebbe essere l’asset di ogni progetto. Un contenuto utile agli utenti, smarcante dalla concorrenza, amico di Google. Che conquisti il tuo target.

Nel web il tuo pubblico non vuole essere interrotto ma attratto.

Siamo passati dalle tecniche pubblicitarie di tipo interruttivo a strategie meno invasive e martellanti che cercano il permesso della tua audience potenziale: il content marketing è la risposta. Il marketing permesso codificato da Seth Godin è stato alla base della nostra agenzia e trova nel contenuto uno dei suoi punti di forza.

Il content marketing tratta la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di fidelizzare e acquisire clienti soddisfando le loro esigenze informative e persuadendoli nelle scelte. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di modi: schede prodotto, articoli, news, video, ebooks, infografiche, guide, foto, etc.

Il content marketing serve ad esempio per affermare la brand identity, creare interesse per un determinato prodotto o servizio, intrattiene il pubblico, attirare l’attenzione dell’utente finale. 

Il content marketing ha lo scopo di attrarre utenti tramite la creazione e diffusione di contenuti pertinenti.

Tali contenuti non devono per forza avere carattere pubblicitario, ma solo informativo e/o illustrativo. Nell’attività di content marketing utilizziamo a supporto tecniche di persuasive copywriting atte a far decollare le conversioni e migliorare la capacità di comunicazione.

Se hai più soldi che cervello concentrati nella pubblicità e nel marketing. Se hai più cervello che soldi allora adotta l’inbound marketing (e content marketing)

Guy Kawasaki

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