Il Search Guida il Digital Marketing

Mappiamo la Customer Journey per fare azioni mirate di Digital Marketing prendendo decisioni Data Driven. Con focus sul Search, le ricerche che gli utenti fanno di prodotti e servizi.

Il Search Marketing è mirato a soddisfare le esigenze delle persone nel momento più avanzato del processo d’acquisto: quello del bisogno, in cui si va alla ricerca di informazioni su prodotti e servizi che lo soddisfino.

Mappando la Customer Journey e analizzando i dati anagrafici e comportamentali degli utenti, massimizziamo le performance dei servizi di digital marketing.

Oggi si parla di Search Marketing (e non solo di Search Engine Marketing) perché l’attenzione sulla ricerca dell’utente si è ampliata includendo altri “luoghi” oltre i motori di ricerca in cui si trovano le informazioni desiderate, in particolare social networks, marketplace, portali tematici, speaker.

Comprende attività e servizi atti a traguardare nel sito web traffico profilato di potenziali clienti con servizi quali SEO, Paid Search, ADS, Social Media e, tramite il Conversion Marketing (CRO), massimizzare il ROI in relazione agli obiettivi.

digital marketing

Uno dei principali KPI con cui diamo valore alle conversioni e pianifichiamo le campagne di Digital Marketing è il Customer Lifetime Value: il valore del cliente nel tempo.

Definendo concreti KPI e costruendo adeguati modelli di attribuzione, ottimizziamo le campagne di vendita o lead generation determinando il budget più adeguato da investire per ogni specifico canale con il ROI a guidarci sui risultati.

La suite di servizi

Diamo molta importanza alla fase di brief iniziale per definire solide basi su cui far crescere ogni progetto di web marketing e per sfruttare al meglio i servizi di Search Marketing quali:

  • Posizionamento Motori Di Ricerca (SEO) – Identificare le parole chiave strategiche e le frasi chiave che indirizzano il traffico di utenti più qualificato al tuo sito web. Ottimizzare la tecnologia del sito web in modo che agevoli la visibilità sui motori di ricerca. Ottimizzare il contenuto del sito per fare in modo che risponda alle esigenze di Google & C. ed enfatizzi le parole chiave su cui ambire al posizionamento ai primi posti.
  • Consulenza SEO – Affiancare clienti e web agency nell’ottimizzare le piattaforme CMS o ecommerce complessi.
  • Campagne Paid Search/Adwords – Gestire campagne paid search con alte performance in termini di costo per obbiettivo. Capire quando puntare su AdWords e quanto invece sui risultati naturali del posizionamento. Ottimizzare campagne di search advertising puntando a ROI d’eccellenza.
  • Facebook ADS – campagne advertising sul piu importante social network.
  • Campagne Display – Gestire campagne Awareness o a performance nei principali circuiti display, nella Rete Google o in altri circuiti.
  • Campagne Remarketing – raggiungere il target i prospect che ti conoscono per porporre loro messaggi mirati su portali e i social netowork preferiti
  • Content Marketing – Creazione di contenuti di valore che smarchino il tuo sito dalla concorrenza, affermino la tua Value Proposition e conquistino il tuo target
  • Persuasive Copywriting – Realizzare landing page che enfatizzino i prodotti e i servizi offerti. Fare in modo che il maggior numero di utenti faccia azioni-obiettivo quali la compilazione di un form, la richiesta di un preventivo, l’acquisto online.
  • Web Analytics – Analizzare il comportamento degli utenti. Migliorare le conversioni. Verificare e migliorare l’efficacia delle campagne di web advertising. Misurare e ottimizzare ROI KPI predefiniti in modo da migliorare la strategia di web marketing e di search engine marketing.
  • Email Marketing – Tutte l’esperienza e l’abilità per trasformare il vostro Data Base di contatti in relazioni stabili e proficue con le persone. Inbound Marketing.
  • Social Media Marketing & PR Online – Dialogare con i propri utenti e clienti nelle community di riferimento. Rendere disponibili informazioni e contenuti relativi la propria azienda. Misurare la reputazione online. 
  • Conversion Rate Optimization – aumentare i tassi di conversione utente/cliente o su azioni obbiettivo (lead, contatto, newsletter,…)

Ci sappiamo fare

Studio Cappello è considerata sin dal suo nascere nel 2001 tra le migliori agenzie di digital marketing specializzata nel Search Marketing.

Siamo l’agenzia di Search Marketing in grado di perseguire i più ambizioni obiettivi di visibilità online. La nostra expertise per la giusta calibrazione dei servizi su misura per ogni singolo cliente permette di ottenere la migliore soluzione per la sua realtà.

Abbiamo passione vera per il nostro lavoro ed esperienza su centinaia di clienti di diverse tipologie. Seguiamo in maniera professionale i clienti già dal primo contatto, mettendo a disposizione consulenti in grado di valutare le esigenze e soprattutto spiegare esattamente cosa si può fare e non fare per perseguire gli obiettivi ed ottenere la miglior visibilità nei motori di ricerca e il successo del progetto di business online.

Siamo in grado di erogare servizi a Performance (visite, lead, vendite,…) garantendo alti standard e puntando ad obiettivi importanti in termini di risultati concreti.

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