Web Marketing Per Ecommerce

Il tuo sito di commercio elettronico è online, pieno di prodotti e promozioni. Ma i tuoi potenziali clienti lo troveranno? E ti preferiranno ai tuoi concorrenti? E ricompreranno da te nel tempo?

Vuoi dare una svolta al tuo sito di commercio elettronico? Mettere in atto una strategia di web marketing che faccia decollare le vendite, migliorare la promozione e il valore dei tuoi clienti? Questi alcuni punti su cui riflettere:

1) La maggior parte dei siti e-commerce pensa che per vendere prodotti sia sufficiente attivare campagne Paid Search o di promozione online (tipicamente SEO, Google & Facebook ADS, Dem, Display, affiliazione…), sottovalutando invece il fatto che saper gestire bene gli strumenti di promozione e le loro sterminate potenzialità cambia drasticamente la resa delle campagne.

2) La maggior parte dei siti e-commerce affida la promozione a fornitori non adeguati. Per poter gestire i canali di advertising e promozione non basta avere competenze certificate e qualificate, ma soprattutto:

  • saper analizzare i dati mappando correttamente Customer Journey e Touchpoint
  • settare adeguati software di web analitica
  • strutturare modelli di attribuzione per dare valore ai canali ADV
  • avere un approccio Data Driven alle decisioni

3) La maggior parte dei siti e-commerce non decolla ma non capisce bene nemmeno il perché. Spesso molti siti di commercio elettronico sono fermi senza ragione valida. I nostri consulenti supportano i manager nell’analizzare, capire e impostare strategie di crescita ed eventualmente rimodellazione del business model.

4) E Come mai aziende molto simili per prodotti, target, gamma servizi, prezzo, organizzazione quando approdano nel web e nell’e-commerce raggiungono risultati agli antipodi (fallimento vs successo)?

La risposta passa essenzialmente per tre motivazioni:

  1. Budget per l’attività di promozione mal speso in relazione a strumenti, canali advertising ed agli obbiettivi, ma che nessuno vi ha mai correttamente dimensionato e giustificato. Un budget che viene mal speso per attività che non raggiungeranno il break even a causa di inadeguatezza che però non viene percepita.
  2. Attività di Web Marketing realizzata da personale non esperto del mondo ecommerce e dei suoi strumenti e tecnicismi. la prassi su cui si areno molti ebusiness.
  3. Poca capacità di mirare le azioni di marketing e promozione sul cliente e la sua Customer Journey.

Competenza, Specializzazione, Esperienza

Studio Cappello è agenzia specializzata nel web marketing per e-commerce. Conosciamo gli strumenti adeguati per il mondo e-commerce che abbiamo studiato e testato su molti clienti. 

Per perseguire i risultati più ambiziosi in particolare ci preoccupiamo di:

  • Personalizzazione/segmentazione del clienti per attività di marketing mirato
  • Utilizzare la Data Intelligence per massimizzare le performance degli strumenti di advertisng (SEO, SEM, ADS, etc.). Pianifichiamo campagne di advertising online governate su specifici KPI per avere sempre un ROI positivo rispetto alle vendite effettuate. I clienti che si sono affidato a noi per le campagne online hanno avuto miglioramenti nelle vendite fino e oltre al 1000% rispetto attività svolte da altre agenzie!
  • Massimizzare le conversione basandosi sulla Customer Journey e la Customer Experience.
  • Utilizzare il Retargeting anche per azioni sul data base del cliente
  • Attivare strumenti di Email & Marketing automation
  • Consigliare tools e strumenti automatici di marketing onsite (siamo ambassador dei principali tool online di e-commerce)
  • Analisi della customer life time value
  • Gestire comparatori (Google Shopping, Trovaprezzi, Kelkoo, etc.. )
  • Advertising sui marketplace
  • Price watching

Siamo agenzia internazionale per il digital marketing. Per conquistare il mercato estero, abbiamo nel nostro team web marketer madrelingua internazionali, che permettono la reale corretta e del tuo sito di commercio elettronico. 

Per realizzare un’attività di commercio elettronico di successo occorre non solo riuscire ad ottenere alto traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti, ma fare in modo che tali utenti poi diventino clienti e lo rimangano nel tempo. 

Abbiamo non solo la competenza ma anche l’expertise di chi ha trasformato startup in casi di successo assoluto. Se sei interessato, possiamo delucidarti il nostro modus operandi, delucidarti il nostro approccio nella consulenza ecommerce nel dettaglio, mostrarti qualche case history di successo.

Vuoi Far Decollare Anche Tu Il Tuo E-commerce?

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