Ecommerce Strategy

Con un adeguato supporto nella Digital Strategy, facciamo in modo che la tua Value Proposition emerga chiaramente e ti faccia preferire ai concorrenti.

Il web è uno dei più potenti strumenti di marketing che le aziende hanno a disposizione per fare business, reperire nuovi clienti, vendere.  Affinché il tuo progetto diventi un successo, sempre più spesso servono adeguate competenze e professionisti di Digital Commerce Marketing in grado di affiancarti nel percorso. 

Innanzitutto: Conoscere Il Mercato E Smarcarsi Dalla Concorrenza

L’analisi del mercato online è un’attività fondamentale. Lo studio del comportamento e dei fattori di forza e debolezza dei tuoi principali competitors fornisce importanti indicazioni in merito alle modalità con le quali i concorrenti hanno scelto di sviluppare la propria strategia in rete in modo da poter creare e sviluppare nel tempo una unica value proposition.

L’analisi permette di percepire a fondo le potenzialità del mercato e ampliare la conoscenza del target (qualitativa e quantitativa) in modo da tarare correttamente la Digital Commerce Strategy e pianificare le attività di Digital Advertising.

Governare Le Performance

Per migliorare la strategia di promozione e il ROI delle campagne advertising, creare valore nell’aggiustamento delle azioni di web marketing, modificare la comunicazione del sito per rendere più performanti le conversioni, utilizziamo come pochi la web analytics implementando i migliori software in modo da monitorare obbiettivi e performance del sito e della strategia digitale. 

In particolare per gli ecommerce effettuiamo settaggi avanzati di Google Analytics e affianchiamo ulteriori software di analisi quando necessario per avere report più esaustivi. In particolare per la Lifetime Value. Analizziamo il percorso degli utenti omnicanale, per poter interagire con loro nel momento opportuno nel modo più opportuno.

Utilizziamo la Marketing Automation per migliorare la relazione coi clienti e il business dell’azienda.

User Experience Ad Alta Conversione

Realizzare contenuti che funzionano e siti usabili è l’attività più importante su cui la tua azienda deve investire dopo aver pensato alla visibilità. User Experience e Usability. Il Web Site è la rappresentazione della tua azienda e della sua immagine, quello che cioè vuoi che gli utenti percepiscano di te, della tua filosofia, della tua struttura organizzativa e operativa. Il flusso della comunicazione (la navigazione) e i contenuti devono rispondere immediatamente alle esigenze di ricerca informativa degli utenti con interfacce semplici, intuitive ed usabili. 

Quando progettiamo il sito web facciamo in modo che i percorsi di navigazione vengano strutturati secondo le logiche di Internet (interattività, lettura per scansione, usabilità,…), con le tecnologie appropriate e le conoscenze più evolute e aggiornate. 

La Certezza Del Saper Fare

Scegliere Studio Cappello  significa affidarsi a persone che hanno in primis passione vera per il proprio lavoro, ed esperienza su centinaia di clienti di diverse tipologie e mercati. Significa inoltre scegliere persone che hanno dimostrato ampiamente il loro valore da oltre 10 anni tramite risultati concreti d’eccellenza. E che per tale motivo siamo riconosciuti dal mercato tra i leader di settore. 

Seguiamo in maniera professionale i clienti già dal primo contatto, mettendo a disposizione consulenti in grado di valutare le esigenze e soprattutto spiegare esattamente cosa si può fare e non fare per perseguire gli obiettivi e il successo del progetto di business online, dando risposte concrete e aiutando il cliente a capire e crescere.

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