Consulenza Google Analytics

Un esperto di web analysis al tuo fianco è in grado di migliorare drasticamente le strategie di web marketing e il perseguimento degli obbiettivi che vuoi raggiungere con il tuo sito web.

Studio Cappello è Google Marketing Platform Partner, tra le poche agenzie in Italia ad ottenere la certificazione per:

  • Google Analytics (GACP)
  • Google Tag Manager (GTM)
  • Google Optimize (GO)
  • Google Data Stduio (GDS).

La consulenza Web Analytics che offriamo aiuta i responsabili di web marketing a migliorare le performance del sito web e il raggiungimento degli obbiettivi prestabiliti. Nell’offerta di servizi legata al software di Google rientrano:

  • Configurazione, personalizzazione e implementazione
  • Identificazione dei KPI più adeguati
  • Report periodici standard/approfonditi
  • Coaching e formazione per l’utilizzo dello strumento
  • Consulenza Google Analytics
  • TAG manager
  • Data Studio
  • Google Optimize

La nostra consulenza di Google Analytics permette di avere una strategia chiara, una tecnologia affidabile e una competenza adeguata nel “trasformare” i dati oggetto dell’analisi in informazioni utili a migliorare il business dell’azienda.

Studio Cappello ha conoscenze d’eccellenza non solo sul corretto utilizzo dei principali software di web analytics, ma anche strategiche conoscenze su come utilizzare al meglio i tools per la CRO e la web analysis.

La web analysis risulta importante per capire concretamente:

  • Misurare KPI stabiliti
  • Come sta “rispondendo” il tuo sito web agli obiettivi aziendali
  • Conoscere i tuoi utenti e i loro interessi, in modo da avere una chiara idea del target di riferimento conosciuto o potenziale
  • Come si comportano gli utenti nel tuo sito web, cosa fanno, cosa non fanno, che percorsi seguono
  • Quanto ti rendono gli investimenti promozionali nei portali online
  • Quanto ti “rendono” le campagne di email marketing
  • Quanto puoi spendere sui singoli click nelle campagne AdWords e di keyword advertising
  • Come migliorare il tasso di conversione utente/cliente
  • Calcolare e migliorare il ROI degli investimenti di promozione, valutando i costi per campagna associandoli ai risultati in termini di accessi, clienti, contatto o altro
  • Quali sono le parole chiave che rendono per la tua attività e quali no
  • Quali sono le pagine o gli elementi critici che fanno “uscire” gli utenti dal tuo sito web

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