Digital Marketing Internazionale

Realizzare strategie digital marketing, campagne advertising, attività SEM SEO rivolte ai mercati internazionali è un imperativo per le aziende che puntano ad acquisire clienti all’estero e competere nel mercato globale

Per far crescere la propria azienda nei mercati internazionali non è sufficiente saper parlare più lingue, ma anche sapere individuare strategie di sviluppo internazionali e avvalersi di agenzie partner locali.

Studio Cappello ha dei plus unici per chi vuole puntare nel mercato internazionale:

  • Siamo partner dei principali circuiti internazionali di Advertising Online
  • I nostri Digital Strategist sono madrelingua o con eccellenza di linguaggio per: inglese, tedesco, francese, spagnolo. Per le altre lingue siamo supportati da professionisti madrelingua esterni o locali.
  • In particolare per Russia, Cina e mercato asiatico ci siamo specializzati nella gestione delle campagne ADV in lingua sui loro principali motori di ricerca e circuiti ADV (Yandex, Baidu,…) e SEO. Collaboriamo con agenzie partner nostre corrispettive locali con cui condividiamo modus operandi e project management.
  • Se servisse abbiamo partner per gli adempimenti fiscali, legali, logistici e doganali.
Bandiere

I nostri specialisti madrelingua sono in grado di offrirti servizi geolocalizzati nei contenuti per le campagne AdWords, la creazione o traduzione di siti web in lingua, la creatività perle campagne ADV. In particolare:

  • Digital Marketing Strategy internazionale (analisi e definizione di strategia, prezzi, distribuzione, marketplace in relazione a geografie target filiera distributiva, etc..)
  • Campagne ADS e display geolocalizzate
  • Indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca (SEO)
  • Comparatori di prezzo specifici per nazione
  • Traduzione e localizzazione dei contenuti
  • Creazione Landing Page e siti multilingua 
  • Gestione rapporti con Web Media Agency locali nei paesi target

L’Importanza Della Corretta Localizzazione

È essenziale che quando si fanno campagne internazionali i contenuti siano espressi con il linguaggio del nostro target.

 Il che non significa semplicemente limitarsi alla traduzione di testi. Non sempre infatti una corretta traduzione parola per parola è sufficiente e funzionale. Anche se la parole o i testi vengono tradotti da persone che bene conoscono la lingua di un determinato stato, non ne conoscono la cultura e le peculiarità della stessa che porta a usare determinati termini piuttosto di altri.

Un esempio concreto di efficace localizzazione:

Uno dei punti su cui si basa la valenza del SEO o delle campagne Google ADS, è la meticolosa selezione delle parole chiave. I nostri specialisti madrelingua sanno per esempio che “assicurazione macchina” in francese viene tradotto correttamente “assurance automobile”, ma sanno anche che la maggior parte degli utenti invece cercano “assurance auto” oppure “assurance voiture”.

Un esempio famoso di errata localizzazione:

Uno specialista madrelingua avrebbe risparmiato la Pepsi da un disastro pubblicitario! Quando cercò di conquistare il mercato cinese, il responsabile marketing decise di utilizzare uno slogan che negli Stati Uniti aveva un grande successo: “Come alive with the Pepsi Generation”. Peccato che la traduzione testuale in Cinese aveva come significato: “Pepsi porta i tuoi antenati indietro dalla tomba”.

Anche le variazioni dialettali e locali sono importantissime: per promuovere un’offerta weekend in lingua francese è fondamentale sapere che per “fine settimana” in Francia si usa la parola “weekend”, mentre in Canada viene utilizzato più spesso “fin de semaine”.

I nostri specialisti, inoltre, avendo competenze di Persuasive Copywriting, non si limitano a creare contenuti linguisticamente corretti, ma curano la tua comunicazione con competenza, sensibilità ed esperienza, rendendola adatta alle diversità culturali, linguistiche e sociali.

Per quel che riguarda il SEO, viene messa la massima attenzione nella localizzazione di tutti quegli elementi utili per il posizionamento del sito e dei contenuti, oltre che alle modifiche alla piattaforma web per fare in modo che venga posizionata correttamente nella lingua desiderata nei paesi di destinazione.

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