Search Driven Digital Markerting

Il Web Marketing Nel DNA

Analizziamo e interveniamo nella Customer Journey con strumenti e strategie di digital marketing per massimizzare i risultati delle campagne di marketing.

Il Marketing oggi più che mai è digital ed è guidato dal Search, l’insieme di canali e mezzi tramite i quali l’utente cerca e trova informazioni su servizi e prodotti. L’analisi puntuale dei dati, che gli utenti lasciano nel loro agire, tramite la Business Intelligence e la Data Science, ci fornisce informazioni strategiche con cui prendere decisioni per rafforzare la strategie di business le azioni di digital marketing atte a massimizzare il ROI.

Dal 2001 siamo la prima Web Marketing Agency specializzata nel Search Marketing.  Abbiamo rivoluzionato il mondo della SEO in Italia diventando il punto indiscusso di riferimento sulla materia. Dal 2004 lo Studio è controllato da WMR.

A guidarci nel crescere fu il concetto di Permission Marketing di Seth Godin: una filosofia con cui creare e instaurare relazioni potenti, efficaci e gradite alle persone, e che l’avvento del digital permetteva di realizzare in primis tramite gli strumenti di Search Marketing (i canali che intervengono quando l’utente deve soddisfare un bisogno). 

In questi anni abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti e siamo diventati attori protagonisti nell’effervescente settore del marketing online, contraddistinguendoci per l’alta attenzione posta nel perseguire progetti ambiziosi ad alto rientro sugli investimenti, con una maniacale ricerca e costruzione della value proposition.

Per molti nostri clienti siamo l’agenzia N.1 in Italia.

Crediamo molto nella valorizzazione delle competenze sia dei nostri specialisti che del management del nostro cliente e del settore tutto. Per questo dal 2005 abbiamo creato la Web Marketing & Research Academy, oggi polo d’eccellenza per chi vuole professionalizzarsi nel digital marketing.

Oggi Studio Cappello fa parte di WMR, un’ecosistema di realtà che hanno nella marketing innovation il denominatore comune.

La Nostra Vision

Puntiamo ad essere il punto di riferimento per le aziende che vogliono abbracciare il nuovo modo di fare e concepire il marketing con l’affermarsi delle tecnologie e i canali digitali, e che puntano al Customer Lifetime Value quale KPI primario con cui guidare la propria organizzazione.

Il Digital ha completamente rivoluzionato il processo di relazione azienda – cliente. I silos con le informazioni sugli utenti, fino a ieri segregati in comparti stagni, oggi possono parlare tra di loro e le informazioni essere elaborate con la Data Science per conoscere molto di più e meglio i propri clienti, il loro comportamento nel tempo e il loro valore (Customer Lifetime Value).

Il modello monodirezionale classico in cui l’azienda impera e l’utente subisce messaggi comunicativi sta progressivamente venendo sostituito da un ecosistema di comunicazione multicanale, in cui i touchpoint analogici e digitali si affiancano e completano, e dove il ruolo del consumatore è sempre più centrale, grazie alla possibilità che ha di trovare, influenzare, modificare informazioni, idee e concetti su persone, aziende e prodotti tramite l’utilizzo delle tecnologie digitali.

E’ la Digital Marketing Transformation che impone nuovi modi, strumenti e competenze per comunicare.

La Nostra Mission

Affianchiamo le aziende che vogliono abbracciare il digital marketing per fare azioni nel contempo profittevoli e di valore. Con le persone al centro dell’ecosistema comunicativo.

In un mondo in cui il marketing e la pubblicità, alla ricerca ossessiva della performance, spesso sconfinano dai perimetri dell’etica e del rispetto, crediamo che i nuovi strumenti e i canali di relazione e comunicazione che mette a disposizione il Digital siano rivoluzionari per qualità ed efficacia. L’individuo viene sempre messo al centro di ogni processo e considerato con la massima attenzione e il dovuto rispetto.

E nel perseguirlo puntiamo a creare un’organizzazione che crei benessere già al suo interno, con capisaldi quali onestà, condivisione di valori ed entusiasmo che siano benzina per far crescere le competenze dei singoli, valorizzare i talenti, esprimere le idee per erogare servizi innovativi e all’avanguardia per il nostro cliente. E per un mondo migliore.

La Strategia Alla Base Del Fare

Applicando in un giusto mix le componenti del Web Marketing, siamo in grado di attrarre traffico qualificato verso il sito e “convertirlo” a cliente, in modo da generare risultati immediati e misurabili. Ma non ci accontentiamo di obbiettivi a breve termine. Creiamo strategie e strumenti per fidelizzare e accrescere la relazione del cliente e il suo valore nel tempo (Customer Lifetime Value). In particolare per il Digital Commerce. 

Sviluppiamo progetti su misura dei singoli business, in base alle precise esigenze, al mercato di riferimento, con fine tuning costante per migliorare le performance in base ai risultati ottenuti e all’analisi dei dati.

Prima di proporre la strategia, analizziamo col cliente gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, calandoci nella sua realtà aziendale e integrandoci con le strategie commerciali e di marketing.

Il nostro lavoro permette di ottenere risultati:

  • Ambiziosi, perché sappiamo dar seguito a qualsiasi esigenza
  • Stabili, perché frutto delle migliori soluzioni tecnologiche e strategiche
  • Efficaci, perché applichiamo competenze d’eccellenza
  • Misurabili, perché in rete gli utenti lasciano tracce e informazioni sui loro movimenti

Clienti Che Vogliono Crescere

I nostri clienti vogliono crescere nel mercato in modo innovativo e orientato al cliente.

Internet è un potente e rivoluzionario strumento di marketing e comunicazione, e per questo serve un partner capace, affidabile che sappia sfruttarne le potenzialità e comprenderne le logiche. 

Tra i nostri clienti oggi vi sono molte PMI, multinazionali e aziende quotate in borsa; ma anche piccole imprese, e-commerce, portali turistici, artigiani ambiziosi e organizzazioni che vogliono utilizzare al meglio internet per aumentare la loro visibilità o il loro business.

Per alcun organizzazioni no profit che valutiamo particolarmente meritevoli e di cui condividiamo mission e valori, offriamo gratuitamente i nostri servizi.

Un Team Di Specialisti Internazionale

Il nostro staff operativo, tra i più completi e preparati in Italia, è formato da professionisti con competenze specialistiche in grado di ottenere risultati eccellenti in ogni fase di lavoro ed erogazione dei servizi di Web Marketing.

In Studio Cappello parliamo fluidamente inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano

Molti dei nostri professionisti sono madrelingua e collaborano con corrispettivi partner (agenzie) negli stati esteri sia per campagne geolocalizzate che di carattere multinazionale.

Il nostro team riceve formazione presso i fornitori di servizi (Google, Facebook, Tableau…), Business School o dai nostri partner. Si aggiorna partecipando ai principali eventi di settore nazionali e internazionali. Dedica molto del suo tempo a ricerca e sviluppo.

Il team della nostra Web Marketing Agency comprende:

  • Digital Marketing Account –  affianca il cliente, verifica le performance dei servizi e ne analizza i risultati per un fine tuning continuativo atto a perseguire gli obbiettivi definiti 
  • Digital Marketing Strategist –  in grado di analizzare le esigenze dei clienti e di costruire un’adeguata strategia di digital marketing per perseguire gli obbiettivi più ambiziosi
  • E-commerce Strategist – i nostri professionisti e-commerce sono tra i pochi a sapere realizzare progetti di e-commerce dalla start-up alle strategie per il decollo delle vendite 
  • SEO Specialist – fiore all’occhiello della nostra agenzia: esperti nel posizionamento nei motori di ricerca che tutta Italia ci invidia per essere capaci di raggiungere performance d’eccellenza nei settori più competitivi, 
  • Paid Search Specialist (Google ADS, Facebook ADS, Bing ADS, etc.) – I nostri specialisti non si accontentano di gestire campagne advertising online, ma aiutano il cliente nel modificare la strategia di vendita e/o comunicazione per far decollare il loro business
  • Web Analytics Specialist –  sono in grado di analizzare il comportamento degli utenti; effettuare test di efficacia delle campagne di promozione e dei contenuti del sito web; scoprire dove sono i punti critici  relativamente la strategia di web marketing. Il timone di ogni digital strategy
  • Data Analyst – prepara e omogeneizza i dati, rendendoli semplici da leggere, basandosi su KPI concreti e utili e sfruttando la Business Intelligence
  • Data Scientist – sa dare valore ai dati e trarne informazioni di business utili per chi prende le decisioni
  • UX-Usability Expert – in grado di progettare interfacce di siti web ad alto rendimento con forte impatto sulla navigabilità del sito e le conversioni utente/cliente 
  • CRO Specialist – abili nel far decollare le conversioni dei siti web e degli e-shop (vendite leads, iscrizioni,…) e le performance delle campagne di promozione
  • Email Marketing Specialist – governano i processi di comunicazione col target nel più ampio scenario di servizi di inbound marketing e nurturing
  • Marketing Automation Strategist – impostano strategie di comunicazione omnicanale con gli utenti per valorizzarne il Lifetime Value
  • Content Specialist – gestione redazione, creazione contenuti ad alto impatto comunicativo a misura degli strumenti utilizzati (sito web, scheda prodotto, email, canali social, etc…)
  • Persuasive Copywriter – professionisti nel riuscire a far fare delle azioni obbiettivo agli utenti, lavorando su contenuti del sito (o creando landing page) con  tecniche avanzate di comunicazione 
  • Social Media Strategist – studia progetti di comunicazione nei social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube,…) per affermare il brand, fidelizzare e acquisire nuovi clienti
  • Digital PR Manager – studia e realizza progetti di PR Online di ampio respiro perseguendo obbiettivi di Brand Awareness, visibilità, link popularity
  • Web Manager – in grado di realizzare progetti di siti web ed e-commerce ambiziosi e soprattutto orientati al raggiungimento di risultati concreti e misurabili.
  • Web Developer – danno vita ai progetti strategici utilizzando le più moderne ed adeguate tecnologie di programmazione e sviluppo, e dando forma alle idee, alla cultura e alla filosofia dell’azienda cliente.
  • Web Designer – creatività e grafica orientata alla comunicazione digitale e tagliata su misura sugli obbiettivi e gli strumenti digitali utilizzati

Padova, Milano, Brescia, Venezia, Treviso, Vicenza, Verona

andrea cappello

Più che le parole poterono i fatti. Concreti e misurabili

Andrea Cappello

Andrea Cappello è fondatore dello Studio, dal 1998 è pioniere della SEO e del Web Marketing in Italia quando ancora Google doveva comparire nelle scene. Viene chiamato spesso come ambasciatore e relatore per contenuti di Digital Business ad eventi di settore, lezioni universitarie, master, incontri formativi presso associazioni e aziende. Ha partecipato attivamente a grandi progetti di Digital Marketing per prestigiose aziende anche internazionali.

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