“Al Top Nei Motori Di Ricerca”

2003, di Andrea Cappello, Ed. Master (esaurito)

Il 70% degli utenti non consulta più di tre pagine di risultati dopo una ricerca sui motori. E’ quindi fondamentale che il link al proprio sito si collochi tra i primi risultati e in più motori e directory possibili per avere una adeguata visibilità e “popolarità”.

Un adeguato posizionamento sui motori di ricerca, alla base di un’azione di Web Promotion, normalmente costituisce un vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti poiché pochi siti Internet attua una strategia coerente a questo fine. 

Ma il vero lavoro da svolgere, quello che vi permetterà di riuscire ad acquisire il maggior numero di utenti, è da compiere prima dell’inserimento nei motori, ossia nella realizzazione delle pagine Web. 

Indice Libro SEO

  • Come si realizza un progetto di posizionamento SEO
  • Selezione delle keywords strategiche
  • Le pagine ottimizzate
  • Fondamentali di una pagina ottimizzata SEO
  • TITLE, <!–, H1, ALT, e contenuti
  • I meta tags
  • Realizziamo una pagina ottimizzata
  • Doorpage: cos’è?
  • Scrivere per i motori di ricerca
  • Prime posizioni in Google
  • Indicizzazione nei motori di ricerca e nelle directory
  • DMOZ
  • Per posizionarsi al top nei motori: la link popularity
  • Google Page Rank
  • Tutto su Google
  • Tips: cosa fare e cosa non fare
  • Ottimizzazione dei siti web dinamici, siti in frame, siti flash
  • Indirizziamo i ragni
  • Cloacking: SI o NO?
  • Spam nelle directory e nei motori di ricerca
  • ROI nella SEO

Amarcord: il sito del libro lo trovi online