Gestione OTA, Metamotori & Booking Engine

Scopri come aumentare l’occupazione dell’hotel e il ricavo medio per presenza ottimizzando l’utilizzo di strumenti quali booking engine & OTA, e studiando prodotti e tariffe adeguati ai target di riferimento.

Le persone dimenticheranno quello che hai detto, dimenticano quello che hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire

Maya Angelou

OTA (Online Travel Agency ) come Booking.com, Excite, Lastminute, Trivago; metamotori come Tripadvisor, Trivago, Kayak, Google Hotel Finder, Gogobot, Instant Booking; siti travel come AirBNB; e ancor di più il Booking Engine nel sito della tua struttura turistica; sai sfruttarli adeguatamente per far decollare vendite e profitti?

I nostri consulenti sono in grado di dare una svolta importante al modo di utilizzare le OTA facendo decollare vendite e utile come difficilmente stai facendo ora in fai da te o con il supporto di agenzie esterne.

Analisi strategica del prodotto (offerte vacanza) dell’hotel e della sua distribuzione

  • Definizione e analisi del target dell’hotel
  • Studio dei flussi del mercato di riferimento attraverso dati ufficiali (es. APT, ONT)
  • Identificazione la migliore strategia di distribuzione e gli strumenti da adottare
  • Ricerca della USP “Unique Selling Proposition” dell’hotel
  • Studio degli indici di soggiorno dell’hotel: stagionalità, Booking Window, RevPar, Lenght of Stay…
  • Analisi delle politiche commerciali e del pricing
  • Analisi e valutazione della distribuzione attuale dell’hotel (es. incidenza totale sul fatturato, canali più profittevoli…)
  • Analisi della Brand Reputation attuale (Tripadvisor, Google, Social) e impostazione strategia futura di gestione della reputazione (booking, metasearch)

 Elaborazione prodotti, marketing e distribuzione 

  • Supporto alla creazione eventuali nuovi prodotti (offerte vacanza) in base alla domanda turistica e al target definito
  • Elaborazione tariffe stagionali in base alla domanda turistica e al target definito
  • Analisi attuali/Ricerca Nuovi/Valutazione/Ottimizzazione OTA e canali di vendita online
  • Identificazione della migliore strategia di distribuzione e gli strumenti da adottare sull’offerta attuale
  • Valutazione sull’utilizzo booking engine
  • Valutazione e individuazione booking engine
  • Supporto al setup del booking engine

Consulenza Gestione Canali

  • Supporto per l’attivazione e gestione degli strumenti di distribuzione individuati
  • Report periodici per comprendere i risultati dei canali di distribuzione attivati e fornire indicazioni di miglioramento delle performance

Scopri Come Fare Decollare La Tua Struttura!

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