Brand Reputation Per Hotel E Strutture Ricettive

Le persone vogliono vivere un sogno in vacanza. E un bel sogno parte da una buona premessa: i bei sogni fatti degli altri che in rete lasciano testimonianza.


Silvio, Consulente Brad Reputation WMRH

Siamo altamente specializzati nel creare, gestire e mantenere una buona reputazione per le strutture turistiche.

La reputazione è la cosa piu delicata, strategica e importante per una struttura turistica. In un mercato altamente competitivo ricco di offerte e opportunità, gli utenti oggi possono scegliere in un vasto paniere di proposte ma a far decidere c’è sempre la reputazione che in rete si basa su commenti e recensioni: il corrispettivo del passaparola.

Essere ai primi posti nei ranking delle OTA e aver un buon numero di stelline fa una differenza sostanziale sul numero di prenotazioni e sul pricing delle offerte. In molti casi può decretare il successo o il fallimento di una struttura.

Ma come si crea una reputazione positiva? Come si incentivano i commenti positivi e si possono evitare quelli negativi? Come rispondere ai commenti e alle recensioni? Come trasformare una recensione negativa in opportunità positiva? Come vitare di trovarsi ranking negativi o poche stelline di valutazione?

Per costruire e migliorare la reputazione della struttura interveniamo a vari livelli:

  • Personale dell’hotel: interventi di formazione e qualificazione con procedure e consigli per una corretta gestione del cliente e attività predittiva per la sua soddisfazione
  • Incentivo alla buona recensione: strutturiamo strategie e metodologie proprietarie per incentivare le buone recensioni degli ospiti e prevenire quelle negative
  • Storytelling: creiamo una narrativa in grado di raccontare la struttura nel sito, nelle OTA e nei social network che crei confort e valore all’utente
  • Gestione dei commenti su Booking, Tripadvisor, OTA, Google MyBusienss e Social Media . Probabilmente l’attività più delicata e strategica spesso sottovalutata che per strutture complesse gestiamo con un nostro team di esperti.

Vuoi Far Decollare La Tua Struttura?

Tutti i servizi nel dettaglio Chiudi
Case history

TH Resorts: Rivoluzionato Il Ranking Dei Gruppi Alberghieri Italiani!

"Crediamo che la buona reputazione sia un elemento portante per il raggiungimento degli obiettivi strategici per il gruppo e continueremo ad investire nelle attività a supporto della Brand Awareness e della Reputation con WMR Group di cui Studio Cappello e WMRH fanno parte." Stefano Maria Simei, Direttore Commerciale e Marketing

Leggi tutto