Servizi E Consulenza Marketing Per Hotel & Strutture Ricettive

Affianchiamo i titolari ed i manager di hotel e strutture ricettive con servizi taylor made di consulenza orientata all’ottimizzazione dei ricavi ed al miglioramento della performance

Non esistono magie o trucchi in grado di portare al successo immediato una struttura turistica, solo la capacità di orientarsi maniacalmente al cliente in tutto il suo fare ha come conseguenza il successo, solido e duraturo. Come quello delle aziende dell’hospitality che seguiamo.

Michele Borin, COO WMRH

Con una semplice analisi preliminare siamo in grado di inquadrare la situazione e valutare come aiutare le aziende a far decollare il business della struttura.

  • Qual è il budget giusto da investire per promuovere la struttura? E facendo cosa?
  • Che impatto economico ha la reputazione online (recensioni) del tuo hotel?
  • In quali portali di distribuzione (OTA) è importante essere presente e come?
  • È possibile aumentare le prenotazioni dirette e disintermediare dalle OTA?
  • E’ utile e quanto fare Revenue Management per la mia struttura?
  • Il tuo personale sta collaborando a far decollare la tua reputazione?
  • Le tue offerte sono competitive per appeal, persuasive ed efficaci?
  • Vendi pernottamenti e camere o proposte di vacanza? Sai cogliere la differenza?
  • Hai definito concreti KPI da perseguire su cui crescere?

Se ti sei posto almeno una volta alcune di queste domande, probabilmente hai cominciato a capire che il modo di acquisire clienti e far accrescere la loro fidelizzazione è drasticamente cambiato.

Per ottenere le risposte su come procedere per la tua specifica realtà e per far decollare realmente il business della tua struttura  serve un piano di marketing e una strategia adeguata alla tua realtà.

Il compito dell’audit preliminare è individuare le azioni e gli strumenti da utilizzare per perseguire gli obiettivi prefissati. Prima di cominciare facciamo una completa, dettagliata e puntuale analisi preliminare della tua struttura, facendo emergere i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza.

Questi alcuni dei nostri clienti della nostra agenzia:

Conoscenza e Analisi Del Cliente

Innanzitutto ci preoccupiamo di conoscere al meglio il nostro cliente:

  • Individuare il target: chi è realmente il cliente del tuo Hotel o le tipologie di clienti? E quale dovrebbe essere?
  • Individuare correttamente la domanda: cosa concretamente cerca il tuo target quando vuole prenotare una vacanza, e come cerca online in risposta a tale esigenza?
  • Individuare e analizzare la concorrenza: chi sono i concorrenti del tuo hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza rispetto la tua struttura e la tua offerta?
  • Analizzare la tua reputazione online: cosa si dice del tuo Hotel online? E come reagisce l’hotel a ciò che viene detto?

Facciamo analisi profonde e dettagliate per far emergere informazioni utili alla strategia da adottare:

  • Analisi dettagliata del target o del nuovo target (chi è il cliente potenziale dell’Hotel a cui dovrei ambire)
  • Analisi dettagliata della domanda (cosa cerca o che bisogni ha il cliente dell’hotel e come cerca online?) su cui costruire prodotti e offerte complete, persuasive, preferibili dai clienti rispetto a quelle dei concorrenti
  • Analisi dettagliata della concorrenza (chi sono i reali concorrenti dell’hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza online e offline?);
  • Analisi dettagliata della reputazione online dell’Hotel (che tipo di opinioni ci sono online? ci sono punti di forza o criticità da tenere in considerazione? che strategia adottare per migliorare o potenziare la reputazione?) 

In base ai risultati dell’analisi preliminare si possono dettagliare e quantificare (sia economicamente che temporalmente) le azioni da compiere definendo gli ambiti di intervento e l’ampiezza della consulenza specializzata per raggiungere le performance desiderate di crescita.

La Strategia Per La Tua Struttura

A seguito dell’analisi siamo in grado di proporti una strategia completa ed esaustiva per la tua struttura, che comprende:

  • Strategia dettagliata da attuare per perseguire gli obbiettivi
  • Strategia di vendita e/o progettazione dei prodotti
  • Analisi dei canali di promozione adeguati e necessari per proporre le tue offerte e acquisire clienti
  • Interventi formativi e di coaching di per valorizzare al meglio l’organizzazione che possono toccare management, personale operativo, organizzazione interna.
  • Strategia delle attività di Digital Marketing adeguata in relazione agli obbiettivi
  • Definizione di tempi metodi e costi
  • Proiezione di risultati

Grazie a tale approccio tutte le strutture che si sono affidate a noi hanno ottenuto importanti risultati in termini di crescita, a lor dire tra le migliori performance mai ottenute (testimonial verificabili).

Se sei interessato, contatta la nostra agenzia marketing per hotel e strutture ricettivei: possiamo delucidarti su quanto fatto e per chi, in modo che tu possa verificare con mano quanto per noi i risultati concreti e tangibili ci contraddistinguano nel mercato della consulenza digital marketing per hotel.

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