Target Audience Analysis

Analizziamo le audience del sito e i loro dati provenienti dai touch-point offline popolando di informazioni i profili personas, intercettando i loro bisogni in fase di navigazione e comprendendo la loro customer journey

L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente così bene che il prodotto o il servizio si adatta a lui e si vende da solo.

Peter F. Drucker

Conoscere la propria audience significa innanzitutto poterne anticipare i bisogni. 

Se si invita ad una cena evento un gruppo di possibili clienti, e sappiamo che sono vegani, eviteremo un menu a base di carne e vino per non trasformare la cena in un flop colossale.

Qualsiasi decisione di marketing che si deve prendere inizia con la definizione del target, dei clienti o possibili tali, fino ad arrivare a definire le Buyer Personas. 

La target audience analysis permette una comprensione più profonda dei clienti attuali e potenziali e della loro customer journey. Questo tipo di informazioni è cruciale perché permette di migliorare la strategia di marketing, la User Experience e la percezione del marchio.

La target audience analysis si riferisce all’identificazione di interessi, preferenze, dati demografici, ubicazione e altri aspetti di un gruppo specifico di clienti. Con tale analisi identifichiamo dei target di destinazione per adattare sulle loro caratteristiche i messaggi di comunicazione, campagne ADS, SEO, content marketing, marketing automation e raffinare le tattiche di marketing sul loro codice di comunicazione, le loro attitudini e i loro valori. 

Data Intelligence

Utilizziamo Data Management Platform per creare audience partendo da Big Data di prima parte, le informazioni di navigazione degli utenti raccolte sul proprio sito, e dati di terza parte, le informazioni di navigazione di utenti che hanno navigato su proprietà web diverse da quelle di proprietà dell’azienda, aggiungendo anche informazioni provenienti da touchpoint offline.

Con la Data Intelligence facciamo analisi molto utili per definire strategie sull’audience, analisi che riguardano i clienti, il loro comportamento, la loro descrizione anche dinamica del comportamento in relazione al funnel di acquisto.

Tra le analisi:

Vuoi Ricevere Maggiori Informazioni?


Tutti i servizi nel dettaglio Chiudi