Digital Strategy & Piano Digital Marketing

La conoscenza del mercato, del cliente e dei suoi valori permette di pianificare strategie di marketing efficaci, ponderate e puntuali, definire obbiettivi concreti e misurabili, e guidare il mix degli investimenti in advertising e comunicazione.

La chiave di volta di un progetto di marketing o di promozione è la strategia con cui decidere cosa fare, come e con quali strumenti e canali di Digital Marketing e Advertising in relazione agli obbiettivi.

Il nostro marketing è molto più di una tecnica per vendere prodotti.
È l’arte di far scegliere alla gente quello che proponi,
e continuare a farti amare e preferire nel tempo.

Andrea Cappello

La prima fase per creare un progetto di Digital Marketing ben fatto è la raccolta delle informazioni preliminari tramite un Brief approfondito o, se necessario, con un Business Assesment più sostanzioso. Se necessari facciamo anche degli audit tecnici quali ad esempio: Audit SEO: Audit Google ADS; Audit Google Analytics; Audit CRO & UX.

A seguito dell’analisi delle informazioni è possibile definire gli obbiettivi da raggiungere, la strategia e il piano di Digital Marketing più adeguato.

Il piano di marketing sui canali online (SEO, ADS, Social, Display, Email, etc.) viene integrato quanto possibile alle altre attività di marketing dell’azienda, affiancandoci in tale fare ai responsabili marketing dell’azienda e/o alle agenzie di comunicazione, centri media o altre che gia seguono l’azienda.

La strategia che offriamo ai nostri clienti può essere progettata ex novo, oppure a completamento della sua strategia di marketing, con particolare attenzione alle novità e alle dinamiche che il digital ha apportato nel processo di acquisto e nel modo di relazionarsi con i clienti.

Piano Di Digital Marketing

Il piano di Digital Marketing definisce tutte le singole attività specifiche che saranno intraprese per influenzare il proprio cliente / target ideale per raggiungere gli obbiettivi definiti. Il piano di Digital Marketing definisce anche i costi e i tempi in cui si eseguiranno tutte le azioni/attività, tenendo conto del budget e delle risorse umane e materiali disponibili.

Dettaglia non solo il modo in cui i social, il mobile, i mortori di ricerca, i big data, i canali di promozione online diventano centrali per il business, ma evidenzia anche le informazioni che si possono raccogliere su clienti e che possono sostenere l’azienda nella conoscenza del suo target e nella sua evoluzione.

Google ADS, Facebook ADS, Bing ADS, Programmatic, Display etc … pianifichiamo campagne di web advertising mappandole nella Customer Journey dei clienti con una profonda, riconosciuta ed esperta conoscenza di cosa deve essere fatto quando e come. Questo il percorso con cui progettiamo:

digital marketing

I Migliori Risultati

Col digital marketing si offrono informazioni o promozioni al proprio target attraverso i canali digitali più adeguati in un giusto mix perseguendo obbiettivi di ampio respiro. E’ figlio di una strategia strutturata nella quale ci preoccupiamo di:

  • Definire gli obiettivi del progetto, il piu possibile concreti e misurabili. Cerchiamo di norma di avere quale indicatore ideale a cui puntare il Customer Lifetime Value, con altri KPI strategici a supporto.
  • Identificare i clienti / buyer personas mappandone la Customer Journey
  • Identificare la Unique Value Proposition
  • Pianificare le attività di Digital Marketing (ADS, SEO, Email, Content, Social, Automation, etc).
  • Costruire una strategia di Comunicazione verso i clienti o i prospect che può comprendere: piano editoriale, marketing dei contenuti, PR, Social Media, Email Marketing, Automation,
  • Pianificare attività di Web Analisys e CRO per massimizzare le conversioni.
  • Analizzare il peso ai canali in relazione ai KPI con la Marketing Attribution.
  • Perseguire un approccio Data Driven per prendere decisioni, conoscere i clienti, collocare il budget per l’advertising in modo oculato e mirato sui canali adeguati. Per una efficiente consulenza web marketing.

L’obiettivo è quello di riuscire a costruire relazioni verso i consumatori innescando processi di comunicazione dove gli obbiettivi sono non solo l’acquisizione di nuovi clienti ma la fidelizzazione e ancor di più la costruzione di valori di marca, di prodotto o di servizi, valorizzando la brand awareness e perseguendo il Top Of Mind. 

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