Campagna Lead Generation

Le attività commerciali di ogni azienda sono nutrite dalle richieste dei loro possibili clienti. Nostro obiettivo è portarne il più possibile ad un costo determinato e con un alto gradi di conversione a cliente.

Le leads sono richieste di clienti B2C o B2B intenzionati all’acquisto (tipicamente richieste di preventivi o informazioni)..

Per l’erogazione del servizio tipicamente seguiamo questa metodologia/attività:

  • Definizione degli obbiettivi e del target
  • Definizione del costo per acquisizione (su cui fare un fine tuning successivo in relazione alle performance ottenute)
  • Definizione dei benefit per gli utenti motivanti la lead
  • Progettazione e creazione progetto di promozione
  • Creazione di landing page che motivino l’utente a lasciare i propri dati
  • Eventuale modifica ottimizzazione del sito per renderlo “leads friendly”
  • Definizione di campagne search advertising sui principali circuiti  (AdWords, Facebook ADV,..)
  • Utilizzo di software di misurazione delle performance delle campagne e fine tuning
  • Attività di Conversion Marketing per massimizzare le conversioni

Le leads generate possono contenere più o meno dati utili all’azienda con form strutturati da far compilare agli utenti.

In alcuni contesti possiamo valutare il servizio in modalità pay per lead. Affidati alla nostra agenzia per la lead generation!

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