Ecommerce Consulting

Se costruisci una grande esperienza,
i clienti se lo raccontano a vicenda. 

Jeff Bezos

Per far decollare il business di un e-commerce spesso serve dare un focus chiaro sul da farsi. Il che significa creare le condizioni corrette per supportare i manager con un progetto e un percorso con obbiettivi chiari, raggiungibili e condivisi.

Per raggiungere risultati ambiziosi serve avere basi solide:

Con i nostri senior consultant con alta expertise affianchiamo i clienti sia nei processi strategici e decisionali, sia per evolvere l’azienda con introduzione di tecnologia e sistemi per migliorare il marketing, le vendite e la value proposition distintiva dei clienti.

  • una visione reale d’insieme dello scenario di mercato in cui competere
  • sapere quali strumenti da utilizzare e quali tecnologie
  • saper sfruttare i big data con cui prendere decisioni puntuali e quanto possibili predittive
  • governare i progetti che spesso coinvolgono una costellazione di diversi partner, tecnologie, soluzioni, agenzie, personale esterno, personale interno che va formato, affiancato e abilitato

Molti progetti e-commerce riducono il loro potenziale di successo perché non godono del dovuto sostegno da parte della proprietà per una non chiara visione di scenario dovuta spesso a un non adeguato supporto sia nella fase strategica che in quella implementativa e operativa.

Organizzare la propria azienda e strutturarla per affrontare la sfida che il vendere online impone, è l’obbiettivo che volgiamo perseguire con la nostra consulenza in aiuto ai manager, per fare in modo che le loro sfide siano nel contempo ambiziose negli obbiettivi, ma anche sostenibili e, soprattutto, gestibili. E in questo si fonda l’aiuto dei nostri consulenti esperti e-commerce.

Le risposte alle domande dei manager sull’e-commerce

  • Il mio business model con cui sto vendendo online è valido o va corretto?
  • Sto mappando al meglio la Customer Journey omnichannel per fare azioni mirate di advertising?
  • La mia value proposition online è reale o va riscostruita?
  • Dove e come e con che strumenti posso fidelizzare di più i miei clienti?
  • L’attività che facciamo di store management è adeguata?
  • In che modo si può migliorare il ROI degli investimenti di advertising e promozione online?
  • I KPI che sto utilizzando per misurare le performance sono quelli corretti?
  • E’ possibile perseguire KPI ambiziosi come Il Customer Lifetime Value?
  • La marketing automation è chimera per la mia azienda o può diventare una realtà?
  • Quali aziende e agenzie scegliere per le soluzioni tecnologiche (piattaforma, CRM, automation, etc.)?
  • Cosa vuol dire e come è’ possibile strutturarsi per prendere decisioni Data Driven?
  • La User Experience Omnichannel è funzionale al mio target?
  • Devo usare Amazon, Alibaba e i marketplace, e se si in che modo?
  • Quali sono le criticità che andrò ad affrontare nella fase di crescita e come attrezzarmi preventivamente?

A queste e molte altre domande che ogni giorno si pongono i manager cerchiamo di dare risposta adeguata direttamente grazie alla nostra competenza ed expertise e a quella dei nostri partner altamente qualificati.

Il supporto di consulenza e-commerce che offriamo diventa di aiuto strategico per il marketing quando l’attività comincia a crescere e il budget per advertising e promozione deve essere massimizzato nelle performance per competere adeguatamente in un contesto omnichannel. Qui entrano in campo abilità in particolare legate alla Data Intelligence e il forte legame coi partner tecnologici piu importanti quali Google, Facebook, Amazon etc dei quali siamo partner privilegiati

Per molte aziende l’attività di Store Management è difficile sia per l’assenza di adeguata competenze in azienda, sia perché tali competenze non sono reperibili facilmente nel mercato e ancor meno con adeguata expertise. Spesso replicare l’attività offline anche online non è adeguato ne sufficiente, ma soprattutto non permettere di raccogliere le reali opportunità che il marketing specialistico per e-commerce permette.

Tra i nostri clienti e-commerce aziende nazionali e internazionali, B2B e B2C con reti vendita e/o negozi fisici (retail). 

Siamo specialisti nel dare supporto nella Strategia Ecommerce avendo accumulato esperienza su molteplici tipologie di aziende operanti in vari settori, da startup diventati casi di successo internazionali con fatturati multimilionari, a grosse aziende e brand, alcuni dei quali sono casi studio citati da realtà come Google, Facebook, Università.

Casi studio che possiamo delucidarti di persona cosi come il nostro modus operandi.

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Intervista

Pittarello Calzature: Studio Cappello Partner Per La Digital Marketing Transformation

"L’aspetto che mi sta piacendo di più è il non porre limiti alle possibilità, ma focalizzarsi sul trovare le vie migliori per concretizzare un’idea, un’intuizione, una proposta (che può arrivare internamente o da Studio Cappello) costruendo un percorso che passo a passo porta ad alzare sempre più l’asticella. Abbiamo trovato in Studio Cappello un prezioso partner che ci sta affiancando nel percorso di ammodernamento digitale con un supporto sia di marketing strategico che operativo."

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