User Interface Design (UI)

Se trovi un elemento della tua interfaccia che richiede istruzioni, devi riprogettarlo.

Dan Rubin

Graphic Design: Disegniamo Esperienze Immersive

Progettiamo layout grafici che amplificano la capacità immersiva dell’Esperienza di Acquisto.

Un colore di sfondo poco contrastato, un font poco leggibile, un design non accessibile possono determinare «momenti di frizione» in chi naviga il negozio, scoraggiando ulteriori azioni o condizionandole negativamente.

Siamo esperti nell’elaborare soluzioni di Graphic Design finalizzate a migliorare sia la Shopping Experience – e quindi le performance del sito – sia la percezione della Brand Image.

UI Desing: l’Interfaccia Utente Che Funziona

Siamo esperti nel progettare interfacce grafiche che non siano in alcun modo macchinose o di ostacolo all’esperienza di navigazione, affinché la grafica non sia un elemento di disturbo bensì un contributo funzionale alla massimizzazione dell’esperienza.

L’obiettivo della Progettazione dell’Interfaccia Utente (UI) è di rendere l’interazione digitale il più semplice, fluida, intuitiva ed efficiente possibile.

È inutile scegliere un bel font se non garantisce massima leggibilità da tutti i browser, è dannoso scegliere un colore per i pulsanti non sufficientemente contrastato. Le nostre bozze grafiche non sono solo “mockup” ma Prototipi Grafici interattivi e dinamici.

Prototipazione avanzata

Vedrai il progetto prendere vita nei prototipi: non semplici mockup statici bensì esperienze interattive ed avanzate. Progettiamo prototipi realistici e completi nei minimi dettagli: dal passaggio del mouse all’espansione del Menu, ai flussi di navigazione condizionale.

Design System Documentato

Il nostro sistema di progettazione si adatta istantaneamente alle evoluzioni del progetto, mantenendo tutti i prototipi sempre coerenti ed uniformi. Sono inoltre ispezionabili dinamicamente e completi di documentazione UI, per permettere agli sviluppatori di interagire direttamente con il Design System in modo rapido e preciso.

Art Direction

Colori, illustrazioni, immagini, icone e font family… con l’utilizzo strategico di questi elementi la nostra Art Direction permette di suscitare emozioni attraverso la personalizzazione di ambienti web (siti, e-commerce, app). L’obiettivo della Buona Art Direction è anche quello di permettere alle persone di fruire e comprendere meglio i contenuti, riconoscere l’identità visiva di un marchio e memorizzarlo nel tempo

Hai Degli Obiettivi Da Raggiunge? Parliamone!

Tutti i servizi nel dettaglio Chiudi