Social Media Management

I Social Networks sono utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro e reperire informazioni utili per completare il processo d’acquisto. E per affermare i Brand che più li convincono. Vuoi costruire una community impegnata che sostenga il tuo marchio?

Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni

Charls Goodman

E non lo fanno solo in ufficio o a casa, ma sempre più dai cellulari, iPhone, palmari mentre sono in movimento o nel momento preciso in cui necessitano di informazioni.

Lo scenario comunicativo online oggi è variegato ma può essere racchiuso in tali ambiti:

  • Social Networks: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube & C. permettono agli utenti di creare relazioni, scambiarsi informazioni, comunicare conservando online giudizi e contenuti (scritti, foto, video…).
  • Portali & Community: forum di discussione; newsgroup; portali di comparazione con commenti e giudizi.
  • Influencer: blog e canali social di persone che hanno saputo costruirsi un’autorità e un seguito.

Nei e coi Social Network in particolare aziende e utenti instaurano relazioni, scambiano informazioni, influiscono sull’immagine percepita del Brand, delle aziende, e dei loro prodotti o servizi. Nei siti web informativi le informazioni su prodotti e servizi prolificano senza che l’azienda faccia alcunché. Sono gli utenti a recensire, provare, commentare e pubblicare contenuti su di loro.

Prima di un acquisto, sempre più spesso gli utenti vagliano i commenti presenti in questi portali e nei Social Networks per capire se il prodotto o servizio che stanno per acquistare è valido o meno, e cercano conforto sui giudizi degli altri utenti.

E dopo l’acquisto lasciano la loro opinione contribuendo al continuo crescere di “buzz” intorno all’azienda.

Social ADS

“Intercettare” gli utenti in questi ambienti offrendo loro informazioni tramite campagne pubblicitarie, o adottando strategie di comunicazione studiate per i social networks atte sia a far aumentare le vendite che a fidelizzare gli utenti ed affermare il brand è il modus operandi con cui operiamo in affiancamento ad attività di Social ADS sui principiale social network: Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, etc.

Studio Cappello, tra le agenzie di Digital Marketing più certificate in Europa, è una delle prime agenzie in Italia ad ottenere la certificazione Facebook ADS Professional.

Ascolto Ed Engagement

Attiviamo, manteniamo, diamo nuova vita alle conversazioni sui social media attraverso i nostri Social Media Manager specializzati nel creare e gestire piani editoriali profittevoli.

L’Engagement si riferisce all’attenzione che le persone danno ai tuoi contenuti pubblicati, come post di blog o social network, video, foto, notizie e articoli. L’obiettivo è “agganciare” le persone che vedono e leggono un post, e lo reputano interessante, stimolante o controverso, per fargli intraprendere ulteriori azioni obbiettivo che dovrebbero essere i veri KPI sui cui basare l’attività.

Gestiamo i principali canali di relazione quali blog e sito web aziendale, Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram etc. Aiutiamo le marche a individuare e a coinvolgere gli “influencer” con diverse strategie di relazione.

Gestione Della Community & Social Media Management

Gestiamo le community con l’obiettivo di creare engagement e interazioni specifiche con gli utenti propedeutiche la fidelizzazione del cliente. Una buona gestione dei social media significa essenzialmente sviluppare e mantenere relazioni durature con il pubblico.

Coinvolgere i tuoi fan, fornire un servizio clienti soddisfacente e creare una conversazione a due vie può fare una grande differenza sui social media e il modo in cui le persone si affezionano al tuo marchio. Aiuta a costruire la fiducia e crea evangelist tra i clienti. 

Una buona gestione dei social media ha un prezioso effetto a catena e può generare contatti e clienti continui.

  • Analizziamo il target del cliente per capirne esigenze, linguaggio, preferenze
  • Definiamo gli obiettivi da perseguire con una adeguata Social Media Strategy
  • Pianifichiamo il Social Media Plan valutando quali social network utilizzare con una propria value proposition
  • Progettiamo e gestiamo un piano editoriale a
  • Pianifichiamo mirando agli obbiettivi l’advertising nei social media
  • Gestiamo le reazioni con gli utenti in alcuni settori (es. hospitality)
  • Consulenza Social Media Marketing

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