Social Media Management

I Social Networks sono utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro e reperire informazioni utili per completare il processo d’acquisto. E per affermare i Brand che più li convincono. Vuoi costruire una community impegnata che sostenga il tuo marchio?

Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni

Charls Goodman

E non lo fanno solo in ufficio o a casa, ma sempre più dai cellulari, iPhone, palmari mentre sono in movimento o nel momento preciso in cui necessitano di informazioni.

Lo scenario comunicativo online oggi è variegato ma può essere racchiuso in tali ambiti:

  • Social Networks: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube & C. permettono agli utenti di creare relazioni, scambiarsi informazioni, comunicare conservando online giudizi e contenuti (scritti, foto, video…).
  • Portali & Community: forum di discussione; newsgroup; portali di comparazione con commenti e giudizi.
  • Influencer: blog e canali social di persone che hanno saputo costruirsi un’autorità e un seguito.

Nei e coi Social Network in particolare aziende e utenti instaurano relazioni, scambiano informazioni, influiscono sull’immagine percepita del Brand, delle aziende, e dei loro prodotti o servizi. Nei siti web informativi le informazioni su prodotti e servizi prolificano senza che l’azienda faccia alcunché. Sono gli utenti a recensire, provare, commentare e pubblicare contenuti su di loro.

Prima di un acquisto, sempre più spesso gli utenti vagliano i commenti presenti in questi portali e nei Social Networks per capire se il prodotto o servizio che stanno per acquistare è valido o meno, e cercano conforto sui giudizi degli altri utenti.

E dopo l’acquisto lasciano la loro opinione contribuendo al continuo crescere di “buzz” intorno all’azienda.

Facebook Certified Media Buying Professional certification

Social ADS

“Intercettare” gli utenti in questi ambienti offrendo loro informazioni tramite campagne pubblicitarie, o adottando strategie di comunicazione studiate per i social networks atte sia a far aumentare le vendite che a fidelizzare gli utenti ed affermare il brand è il modus operandi con cui operiamo in affiancamento ad attività di Social ADS sui principiale social network: Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, etc.

Studio Cappello, tra le agenzie di Digital Marketing più certificate in Europa, è una delle prime agenzie in Italia ad ottenere la certificazione Facebook ADS Professional.

Ascolto Ed Engagement

Attiviamo, manteniamo, diamo nuova vita alle conversazioni sui social media attraverso i nostri Social Media Manager specializzati nel creare e gestire piani editoriali profittevoli.

L’Engagement si riferisce all’attenzione che le persone danno ai tuoi contenuti pubblicati, come post di blog o social network, video, foto, notizie e articoli. L’obiettivo è “agganciare” le persone che vedono e leggono un post, e lo reputano interessante, stimolante o controverso, per fargli intraprendere ulteriori azioni obbiettivo che dovrebbero essere i veri KPI sui cui basare l’attività.

Gestiamo i principali canali di relazione quali blog e sito web aziendale, Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram etc. Aiutiamo le marche a individuare e a coinvolgere gli “influencer” con diverse strategie di relazione.

Gestione Della Community & Social Media Management

Gestiamo le community con l’obiettivo di creare engagement e interazioni specifiche con gli utenti propedeutiche la fidelizzazione del cliente. Una buona gestione dei social media significa essenzialmente sviluppare e mantenere relazioni durature con il pubblico.

Coinvolgere i tuoi fan, fornire un servizio clienti soddisfacente e creare una conversazione a due vie può fare una grande differenza sui social media e il modo in cui le persone si affezionano al tuo marchio. Aiuta a costruire la fiducia e crea evangelist tra i clienti. 

Una buona gestione dei social media ha un prezioso effetto a catena e può generare contatti e clienti continui.

  • Analizziamo il target del cliente per capirne esigenze, linguaggio, preferenze
  • Definiamo gli obiettivi da perseguire con una adeguata Social Media Strategy
  • Pianifichiamo il Social Media Plan valutando quali social network utilizzare con una propria value proposition
  • Progettiamo e gestiamo un piano editoriale a
  • Pianifichiamo mirando agli obbiettivi l’advertising nei social media
  • Gestiamo le reazioni con gli utenti in alcuni settori (es. hospitality)
  • Consulenza Social Media Marketing

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