Consulenza Google Analytics
Un consulente Google Analytics certificato al tuo fianco è in grado di migliorare drasticamente le strategie di web marketing e il perseguimento degli obbiettivi che vuoi raggiungere con il tuo sito web.
Studio Cappello è Google Marketing Platform Partner, tra le poche agenzie in Italia ad ottenere la certificazione per:
La consulenza Web Analytics e sul nuovo Google Analytics 4 che offriamo aiuta i responsabili marketing e i digital marketing manager a migliorare le performance del sito web e dell’e-commerce, il ROI delle campagne advertising on e off line, a conoscere meglio i propri clienti e i il loro comportamento. Nell’offerta di servizio rientrano:
- Configurazione, personalizzazione e implementazione di Google Analytics
- Identificazione dei KPI più adeguati
- Report periodici standard/approfonditi
- Coaching e formazione per l’utilizzo dello strumento
- Consulenza Google Analytics per l’interpretazione dei dati
- Setup Google TAG manager
- Setup Looker Studio
- Google Optimize
La nostra consulenza di Google Analytics permette di avere una strategia chiara, una tecnologia affidabile e una competenza adeguata nel “trasformare” i dati oggetto dell’analisi in informazioni utili a prendere decisioni e migliorare il business dell’azienda.
La web analysis risulta importante per capire concretamente:
- Come sta “rispondendo” il sito web agli obiettivi aziendali
- Conoscere gli utenti e i loro interessi, in modo da avere una chiara idea del target di riferimento conosciuto o potenziale
- Come si comportano gli utenti nel sito web, cosa fanno, cosa non fanno, che percorsi seguono
- Quanto rendono gli investimenti advertising on e off line
- Quanto performano le campagne di email marketing
- Quanto spendere sui singoli click nelle campagne ADS
- Come migliorare il tasso di conversione utente/cliente
- Come migliorare il ROI degli investimenti di promozione in relazione ai KPI
- Quali sono le parole chiave che rendono e quali no
- Quali sono le pagine o gli elementi critici che fanno “scappare” gli utenti dal sito web o dall’app