Consulenza Google Analytics

Un consulente Google Analytics certificato al tuo fianco è in grado di migliorare drasticamente le strategie di web marketing e il perseguimento degli obbiettivi che vuoi raggiungere con il tuo sito web.

Studio Cappello è Google Marketing Platform Partner, tra le poche agenzie in Italia ad ottenere la certificazione per:

  • Google Analytics (GACP)
  • Google Tag Manager (GTM)
  • Google Optimize (GO)
  • Google Looker Studio (GLS).

La consulenza Web Analytics e sul nuovo Google Analytics 4 che offriamo aiuta i responsabili marketing e i digital marketing manager a migliorare le performance del sito web e dell’e-commerce, il ROI delle campagne advertising on e off line, a conoscere meglio i propri clienti e i il loro comportamento. Nell’offerta di servizio rientrano:

  • Configurazione, personalizzazione e implementazione di Google Analytics
  • Identificazione dei KPI più adeguati
  • Report periodici standard/approfonditi
  • Coaching e formazione per l’utilizzo dello strumento
  • Consulenza Google Analytics per l’interpretazione dei dati
  • Setup Google TAG manager
  • Setup Looker Studio
  • Google Optimize

La nostra consulenza di Google Analytics permette di avere una strategia chiara, una tecnologia affidabile e una competenza adeguata nel “trasformare” i dati oggetto dell’analisi in informazioni utili a prendere decisioni e migliorare il business dell’azienda.

La web analysis risulta importante per capire concretamente:

  • Come sta “rispondendo” il sito web agli obiettivi aziendali
  • Conoscere gli utenti e i loro interessi, in modo da avere una chiara idea del target di riferimento conosciuto o potenziale
  • Come si comportano gli utenti nel sito web, cosa fanno, cosa non fanno, che percorsi seguono
  • Quanto rendono gli investimenti advertising on e off line
  • Quanto performano le campagne di email marketing
  • Quanto spendere sui singoli click nelle campagne ADS
  • Come migliorare il tasso di conversione utente/cliente
  • Come migliorare il ROI degli investimenti di promozione in relazione ai KPI
  • Quali sono le parole chiave che rendono e quali no
  • Quali sono le pagine o gli elementi critici che fanno “scappare” gli utenti dal sito web o dall’app

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