Consulenza Strategica E Marketing Per Hotel

Per far decollare la tua struttura possiamo supportarti come pochi. Analisi di fattibilità, progetto di marketing su misura, consulenza e servizi mirati, digital marketing. Con un'analisi preliminare siamo in grado di inquadrare al tua situazione e valutare come aiutarti.



  • Qual è il budget giusto da investire per promuovere il sito?
  • Ogni quanto è utile mandare offerte e comunicazioni agli iscritti alla newsletter?
  • In quali portali di distribuzione (OTA) è importante essere presente?
  • Che impatto economico ha la reputazione online (recensioni) del tuo hotel?
  • E' possibile aumentare le prenotazioni dirette e disintermediare dai portali?
  • Il tuo personale è preparato a svolgere un ruolo strategico per la tua struttura?
  • Le tue fferte sono state costruite per essere persuasive ed efficaci?
  • La tua organizzazione è all'altezza dei KPI? E hai definito i KPI su cui crescere?
Se ti sei posto almeno una volta alcune di queste domande, probabilmente hai cominciato a capire che il modo di acquisire clienti e far accrescere la loro fidelizzazione è drasticamente cambiato.

Per ottenere le risposte su come procedere per la tua specifica realtà e per far decollare realmente il business della tua struttura  serve un piano di marketing e una strategia adeguata alla tua realtà..

Il compito del piano di  marketing e della strategia è individuare le azioni e gli strumenti da utilizzare per perseguire gli obbiettivi prefissati, a seguito di una completa, dettagliata e puntuale analisi preliminare della tua struttura, facendo emergere i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza.. 

Per farlo è necessario svolgere una corretta analisi:
  1. Individuare il target (chi è il cliente del mio Hotel o le tipologie di clienti?), definendolo con concretezza e adeguatezza in relazione al chi siamo e chi possiamo seguire
  2. Individuare correttamente la domanda (cosa concretamente cerca il tuo target quando vuole prenotare una vacanza, e come cerca online in risposta a tale esigenza?)
  3. Individuare e analizzare la concorrenza (chi sono i concorrenti del mio hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza)?
  4. Analizzare la tua reputazione online (cosa si dice del mio Hotel online? e come reagisce l'hotel a ciò che viene detto?)
In base ai risultati dell'analisi preliminare si possono dettagliare e quantificare (sia economicamente che temporalmente) le azioni da compiere definendo gli ambiti di intervento e l'ampiezza della consulenza specializzata per raggiungere predeterminati obbiettivi.

L'analisi e il piano di marketing offre:
  1. Analisi dettagliata del target o del nuovo target (chi è il cliente potenziale dell'Hotel cui dovrei ambire?)
  2. Analisi dettagliata della domanda (cosa cerca o che bisogni ha il cliente dell'hotel e come cerca online?) su cui costruire prodotti e offerte complete, persuasive, preferibili dai clienti rispetto a quelle dei concorrenti
  3. Analisi dettagliata della concorrenza (chi sono i reali concorrenti dell'hotel e quali sono i loro punti di forza e di debolezza online e offline?);
  4. Analisi dettagliata della reputazione online dell'Hotel (che tipo di opinioni ci sono online? ci sono punti di forza o criticità da tenere in considerazione? che strategia adottare per migliorare o potenziare la reputazione?) 
  5. Strategia dettagliata da attuare e strumenti necessari per potenziare al meglio la presenza online utile per intercettare i clienti potenziali e convertirli in clienti/pazienti
  6. Strategia dettagliata per valorizzare al meglio la struttura con interventi offline che possono toccare personale, organizzazione interna, costruzione delle offerte, investimenti.
Grazie a tale approccio molte strutture che si sono affidate a noi hanno ottenuto risultati importanti risultati   in termini di crescita, difficilmente perseguibili da qualsivolgia altra realtà concorrente..

Se sei interessato contattaci, possiamo delucidarti quanto fatto e per chi in modo che tu possa verificare con mano quantoi per noi i risultati concreti e tangibili ci contraddistinguono nel mercato.

 
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