Il Web Marketing Nel DNA

Analizziamo i clienti e la loro Customer Journey utilizzando tecnologia, competenze ed expertise per massimizzare i risultati delle campagne advertising e comunicazione, e rendere di maggior valore la relazione tra l’azienda e i suoi clienti.

Fare promesse e mantenerle è stata ed è la nostra principale strategia di marketing con la quale siamo cresciuti in tutti questi anni facendo parlare la nostra reputazione prima di ogni altra cosa.

Andrea Cappello, CEO WMR Group
 

Siamo nati molti anni fa configurandoci come la prima Web Marketing Agency focalizzata nel Search Marketing e ispirata dal Permission Marketing.

Dopo aver rivoluzionato il mondo della SEO in Italia diventando il punto di riferimento sulla materia; oggi siamo una delle più moderne agenzie di digital marketing data driven, con un forte orientamento alla comprensione dei clienti e delle loro dinamiche di acquisto.

L’analisi puntuale dei dati informativi che gli utenti lasciano nel loro agire quotidiano su touhchopint on e offline, fornisce informazioni con cui prendere le decisioni per rafforzare la strategia e le azioni di marketing.

In questi anni abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti e siamo diventati attori protagonisti nell’effervescente settore del marketing online, contraddistinguendoci per l’alta attenzione posta nel perseguire progetti ambiziosi ad alto rientro sugli investimenti, con una maniacale ricerca e costruzione della value proposition.

Per molti nostri clienti siamo la migliore agenzia di web marketing, anzi, la N.1!

Crediamo molto nella valorizzazione delle competenze professionali sia interne dei nostri specialisti che del management del nostro cliente e del settore tutto. Per questo dal 2005 abbiamo dato vita a WMR Academy, polo d’eccellenza per chi vuole professionalizzarsi nel digital marketing.WMRDal 2004 Studio Cappello è un brand di WMR, un gruppo che ha l’obbiettivo di affiancare le aziende per accelerare la crescita del loro fatturato, del loro business e del loro valore tramite il Digital Marketing.

La Nostra Vision

Puntiamo ad essere punto di riferimento per le aziende che vogliono perseguire il massimo valore nel rapporto coi loro clienti nel tempo, aiutandole a conoscerli e fare azioni di marketing gradite.

 

Il Digital ha completamente rivoluzionato il processo di relazione azienda – cliente. I silos con le informazioni sugli utenti, fino a ieri segregati in comparti stagni, oggi possono parlare tra di loro e le informazioni essere elaborate con la Data Science per conoscere molto di più e meglio i propri clienti, il loro comportamento nel tempo e il loro valore: il Customer Lifetime Value.

Il modello monodirezionale classico in cui l’azienda impera e l’utente subisce messaggi comunicativi sta progressivamente venendo sostituito da un ecosistema di comunicazione multicanale, in cui i touchpoint analogici e digitali si affiancano e completano, e dove il ruolo del consumatore è sempre più centrale, grazie alla possibilità che ha di trovare, influenzare, modificare informazioni, idee e concetti su persone, aziende e prodotti tramite l’utilizzo delle tecnologie digitali.

La Nostra Mission

Affianchiamo le aziende che vogliono abbracciare il digital marketing per fare azioni di comunicazione nel contempo profittevoli per loro e di valore per i clienti. Abilitando le migliori tecnologie. Con le persone al centro dell'ecosistema comunicativo.

 

In un mondo in cui il marketing e la pubblicità, alla ricerca ossessiva della performance, spesso sconfinano dai perimetri dell’etica e del rispetto, crediamo che i nuovi strumenti e i canali di relazione e comunicazione che mette a disposizione la tecnologia digitale siano rivoluzionari per qualità ed efficacia.

L’individuo deve essere sempre messo al centro di ogni processo e considerato con la massima attenzione e il dovuto rispetto.

Nel perseguire tale intento, puntiamo al contempo a creare un’organizzazione che crei benessere già al suo interno, con capisaldi quali onestà, condivisione di valori ed entusiasmo che siano benzina per far crescere le competenze dei singoli, valorizzare i talenti, esprimere le idee per erogare servizi innovativi e all’avanguardia per il nostro cliente. E per un mondo migliore.

La Strategia Alla Base Del Fare

Creiamo strategie e abilitiamo strumenti per fidelizzare e accrescere la relazione col cliente e il suo valore nel tempo, la Customer Lifetime Value.

Applicando in un giusto mix le componenti del Web Marketing, siamo in grado di attrarre traffico qualificato verso il sito e “convertirlo” a cliente, in modo da generare risultati immediati e misurabili. Ma non ci accontentiamo di obbiettivi a breve termine.

Sviluppiamo progetti su misura dei singoli business, in base alle precise esigenze, al mercato di riferimento, con fine tuning costante per migliorare le performance in base ai risultati ottenuti e all’analisi dei dati.

Prima di proporre la strategia, analizziamo col cliente gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, calandoci nella sua realtà aziendale e integrandoci con le strategie commerciali e di marketing.

Clienti Che Vogliono Crescere

I nostri clienti vogliono crescere nel mercato in modo innovativo e orientato al cliente.

Internet è un potente e rivoluzionario strumento di marketing e comunicazione, e per questo serve un partner capace, affidabile che sappia sfruttarne le potenzialità e comprenderne le logiche.

Tra i nostri clienti oggi vi sono molte PMI, multinazionali e aziende quotate in borsa; ma anche piccole imprese, e-commerce, portali turistici, artigiani ambiziosi e organizzazioni che vogliono utilizzare al meglio internet per aumentare la loro visibilità o il loro business.

Per alcun organizzazioni no profit che valutiamo particolarmente meritevoli e di cui condividiamo mission e valori, offriamo gratuitamente i nostri servizi.

Un Team Di Specialisti Sempre Aggiornato

Il nostro staff , tra i più completi e preparati in Italia, è formato da professionisti con competenze specialistiche in grado di ottenere risultati eccellenti in ogni fase di lavoro ed erogazione dei servizi di Web Marketing.

Il nostro team è costantemente aggiornato grazie al supporto delle digital company delle quali siamo gold partner quali Google, Facebook & C. che periodicamente ci affiancano e invitano nei loro HQ per training formativi; Business School alle quali facciamo partecipare per percorsi formativi; formazione interna ed esterna, alla quale dedichiamo una fetta corposa dell’attività lavorativa e appositi budget; partecipazione ai principali eventi di settore nazionali e internazionali ai quali spesso siamo invitati come relatori.

Management

Andrea Cappello

Andrea Cappello
DIRECTOR

 
Silvio Zanarello

Silvio Zanarello
SALES DIRECTOR

 
Riccardo Mares

Riccardo Mares
CHIEF OPERATING OFFICER

 
Valentina Tiengo

Valentina Tiengo
HEAD OF DIGITAL ADVERTISING

 
Vittorio Tessari

Vittorio Tessari
HEAD OF BUSINESS STRATEGY

 

Gianna Casarin
HEAD OF UX

 
Marco Benettin

Marco Benettin
HEAD OF DATA INTELLIGENCE

 
Michele Borin

Michele Borin
HEAD OF TRAVEL

 
Emiliano Pasquazzo

Emiliano Pasquazzo
IT DIRECTOR

 
Enrico Mollo

Enrico Mollo
ACCOUNT MANAGER

 
Nicoletta Panizzolo

Nicoletta Panizzolo
HR MANAGER

 

Il nostro team comprende inoltre:

  • Digital Marketing Account –  affianca il cliente, verifica le performance dei servizi e ne analizza i risultati per un fine tuning continuativo atto a perseguire gli obbiettivi definiti
  • Digital Marketing Strategist –  in grado di analizzare le esigenze dei clienti e di costruire un’adeguata strategia di digital marketing per perseguire gli obbiettivi più ambiziosi
  • E-commerce Strategist – i nostri professionisti e-commerce sono tra i pochi a sapere realizzare progetti di e-commerce dalla start-up alle strategie per il decollo delle vendite
  • SEO Specialist – fiore all’occhiello della nostra agenzia: esperti nel posizionamento nei motori di ricerca che tutta Italia ci invidia per essere capaci di raggiungere performance d’eccellenza nei settori più competitivi,
  • Paid Search Specialist (Google ADS, Facebook ADS, Bing ADS, etc.) – I nostri specialisti non si accontentano di gestire campagne advertising online, ma aiutano il cliente nel modificare la strategia di vendita e/o comunicazione per far decollare il loro business
  • Web Analytics Specialist –  sono in grado di analizzare il comportamento degli utenti; effettuare test di efficacia delle campagne di promozione e dei contenuti del sito web; scoprire dove sono i punti critici  relativamente la strategia di web marketing. Il timone di ogni digital strategy
  • Data Analyst – prepara e omogeneizza i dati, rendendoli semplici da leggere, basandosi su KPI concreti e utili e sfruttando la Business Intelligence
  • Data Scientist – sa dare valore ai dati e trarne informazioni di business utili per chi prende le decisioni
  • UX-Usability Expert – in grado di progettare interfacce di siti web ad alto rendimento con forte impatto sulla navigabilità del sito e le conversioni utente/cliente
  • CRO Specialist – abili nel far decollare le conversioni dei siti web e degli e-shop (vendite leads, iscrizioni,…) e le performance delle campagne di promozione
  • Email Marketing Specialist – governano i processi di comunicazione col target nel più ampio scenario di servizi di inbound marketing e nurturing
  • Marketing Automation Strategist – impostano strategie di comunicazione omnicanale con gli utenti per valorizzarne il Lifetime Value
  • Content Specialist – gestione redazione, creazione contenuti ad alto impatto comunicativo a misura degli strumenti utilizzati (sito web, scheda prodotto, email, canali social, etc…)
  • Persuasive Copywriter – professionisti nel riuscire a far fare delle azioni obbiettivo agli utenti, lavorando su contenuti del sito (o creando landing page) con  tecniche avanzate di comunicazione
  • Social Media Strategist – studia progetti di comunicazione nei social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube,…) per affermare il brand, fidelizzare e acquisire nuovi clienti
  • Digital PR Manager – studia e realizza progetti di PR Online di ampio respiro perseguendo obbiettivi di Brand Awareness, visibilità, link popularity
  • Web Manager – in grado di realizzare progetti di siti web ed e-commerce ambiziosi e soprattutto orientati al raggiungimento di risultati concreti e misurabili.
  • Web Developer – danno vita ai progetti strategici utilizzando le più moderne ed adeguate tecnologie di programmazione e sviluppo, e dando forma alle idee, alla cultura e alla filosofia dell’azienda cliente.
  • Web Designer – creatività e grafica orientata alla comunicazione digitale e tagliata su misura sugli obbiettivi e gli strumenti digitali utilizzati
 

Andrea Cappello

Andrea Cappello, fondatore dello Studio, dal 1998 è pioniere della SEO e del Web Marketing in Italia quando ancora Google doveva comparire nelle scene. Viene chiamato spesso come relatore per contenuti di Digital Business ad eventi di settore, lezioni universitarie, master, incontri formativi presso associazioni e aziende. Ha partecipato attivamente a grandi progetti di Digital Marketing per prestigiose aziende anche internazionali.

Dal 2019 è amministratore unico di WMR Group.

andrea cappello