Google Campaign Manager Certified
Campaign Manager è un sistema di gestione degli annunci delle campagne digitali. Include potenti funzionalità per la pubblicazione, il targeting, la reportistica e l’analisi.
Siamo una delle prime agenzie italiane a utilizzare sistematicamente strumenti, software e metodologie avanzate per il rilevamento dei comportamenti dell’utente.
Studio Cappello è Google Marketing Platform Partner
Campaign Manager Ad server o una piattaforma in cui gestire e generare rapporti sulle campagne Ads. Nel caso di Campaign Manager oltre alle campagne display / video e alle creatività che possono essere ospitate in modo nativo all’interno dello strumento, altri canali come social, email e acquisti diretti di terze parti possono essere trasferiti e monitorati utilizzando vari forme di monitoraggio degli annunci.
Campagne, floodlight e creatività possono essere creati e condivisi in modo semplice e immediato tra Campaign Manager e Google Search Ads 360. All’interno di Google Stack, Campaign Manager ha funzionalità di integrazione perfetta con Data Studio, Google Analytics, Google Ads e altro ancora.
Misurazione avanzata
All’interno di Campaign Manager, gli utenti possono visualizzare i dati sul rendimento nelle campagne e nei canali per tutti gli annunci che hanno trasferito attraverso l’interfaccia. Oltre al semplice vantaggio di avere i dati organizzati e ospitati in un unico posto, Campaign Manager è incredibilmente potente e prezioso per le informazioni più approfondite che possono essere raccolte.
In particolare la usa potenza è nella gestione delle Attribuzioni, nello stimare cioè il peso dei vari canali di advetising e comunicazione nel funnel di conversione e capire il successo della loro iterazione.
Sfruttando le canalizzazioni multicanale, si possonoi generare una serie di rapporti che parlano del ruolo svolto da ciascuno dei canali nel generare conversioni.