Campagna Online “C’è Carli!”

La campagna di comunicazione online di Fratelli Carli. Ideazione EY, realizzazione The NoW Content, pianificazione online Studio Cappello.

Una fresca e originale serie pensata per il web e rivolta a un pubblico giovane, attento alla qualità dei servizi e delle personalizzazioni, sempre alla ricerca dell’eccellenza e dell’affidabilità dei prodotti che sceglie.

La lunga tradizione dell’azienda Fratelli Carli ha inizio a Oneglia nel 1911 quando la commercializzazione dell’olio cominciò non in un normale negozio, ma intraprendendo un’attività di vendita porta a porta del prodotto, in modo da fidelizzare il cliente. L’idea si rivelò vincente e nel tempo il digital è diventato uno dei canali strategici per il marketing e la vendita.

Un linguaggio contemporaneo quello della Serie Web “C’è Carli”, perfetto per raccontare i tradizionali punti di forza e i valori del brand Fratelli Carli non solo ad una clientela fidelizzata e appassionata del mondo Carli da tempo, ma anche a un pubblico più ampio e trasversale.

“Ci sarebbe da scrivere un libro” dicono i consegnatari della storica azienda olearia, che in oltre un secolo di attività non ha mai rinunciato ad avere un rapporto diretto ed esclusivo con la propria clientela, consegnando di persona “fino alla porta di casa” i propri prodotti d’eccellenza.

Ed è da questo spunto che nascono i racconti della Serie “C’è Carli”.

Ideata da EY, la campagna prevede otto puntate, otto “istantanee” di quello che accade quando le persone Carli incrociano il quotidiano dei loro clienti. Realizzata in collaborazione con la casa di produzione The NoW Content.

La campagna è stata pianificata da Studio Cappello che già segue Olio Carli per tutti i servizi di digital marketing.

La pianificazione è stata progettata a seguito dell’analisi della Customer Journey del target utilizzando strumenti di Digital Intelligence per massimizzare le performance il ROI dei budget stanziati.

Pensata per Facebook e YouTube, in Italia, anticipata da pillole 15”, la campagna prevede il lancio di una puntata a settimana. Oltre ai canali italiani, è prevista la pubblicazione in Germania e in Francia, mercati in cui Fratelli Carli è presente con i propri prodotti.

Il rapporto diretto con i clienti è da sempre uno dei tratti distintivi del nostro brand. La fiducia che ci manifesta la nostra clientela, aprendoci “letteralmente” la porta di casa, di generazione in generazione, è un valore inestimabile che oggi vogliamo raccontare anche a un pubblico più ampio e più giovane

Claudia Carli, Brand Marketing Olio Carli
Guarda I Case Study Chiudi