24 Ottobre 2022

A Fianco Dell’Università Per Il Digital Marketing Per Le PMI

unipd

Il Corso di Alta Formazione “Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese” è progettato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”.

L’analisi del panorama imprenditoriale italiano ha messo in evidenza come la comunicazione e il posizionamento strategico sui canali digitali costituiscano ormai dei fattori critici di successo. L’Italia, in comparazione con gli altri stati Europei, risulta particolarmente attardata.

Le PMI italiane lamentano spesso una carenza di risorse specializzate in questo ambito.

Con l’obiettivo di colmare questo gap, il corso si rivolge a giovani neolaureati, professionisti autonomi, dipendenti, manager e imprenditori che vogliano sviluppare specifiche competenze nella gestione di metodologie e strumenti per il digital marketing (utili sia per differenziarsi nel mercato del lavoro sia per supportare l’azienda nello sviluppo di un’efficace strategia di comunicazione digitale) o che più semplicemente siano interessati a familiarizzare con le tecnologie digitali esistenti per sviluppare il know-how necessario a confrontarsi con i fornitori di soluzioni, agenzie media e consulenti.

Anche per questo corso siamo lieti di poter dare il nostro contributo come docenti per i contenuti relativi il Digital Marketing e il Digital Advertising con i nostri professionisti, già docenti anche ai Master post laurea dell’università patavina.