Persuasive Copywriting

Fare arrivare gli utenti al sito web non è sufficiente per ottenere risultati concreti in termini di business, è necessario che i contenuti del tuo sito comunichino con efficacia e permettano all'utente di procedere con azioni e motivazioni.

"Hai 8 secondi e 15 parole per convincere". 

Gli utenti cercano online le informazioni preliminari un acquisto di un prodotto o di un servizio, e quando trovano il link (sui motori di ricerca o tramite un banner o annuncio AdWords) che li fa arrivare al tuo sito web devi offrire le informazioni che motivino a far fare agli utenti azioni/obbiettivo (acquisto, compilazione ordine, richiesta preventivo, etc.).

Il Persuasive Copywriting, le Landing Page, l'Email Marketing hanno questo obbiettivo: aumentare drasticamente la percentuale delle conversioni.

La Landing Page è la pagina di destinazione che un utente raggiunge a seguito del click su una pubblicità o un link. Landing Page ben fatte sono "potenti armi" che possono far cambiare completamente il successo della strategia di web marketing.

ALTA CONVERSIONE DEGLI UTENTI IN CLIENTI

Una corretta campagna di Search Marketing non si limita a dare visibilità al sito web sui motori di ricerca o portali di contenuto, aumentando di conseguenza il numero degli utenti al tuo siti web, ma deve prevedere che tali utenti  facciano azioni previste che generino valore alla tua azienda.

Una volta che l'utente arriva in una pagina del sito web è quindi necessario che trovi immediatamente le informazioni correttamente esposte, perchè i contenuti spingono l'utente a fare azioni propositive come l'acquisto o la richiesta informazioni, null'altro!

I contenuti e lo stile di comunicazione adottato sono il vero segreto dei siti di successo!

Per tale motivo, è molto importante redigere siti web con contenuti appropriati e mirati alle esigenze a ai bisogni del target: e per tale motivo è fondamentale applicare competenze specifiche di web writing e creatività "persuasiva" applicata al web e ai motori di ricerca. Competenze atte a creare contenuti, testi, parole che convincano l'utente a fare delle azioni e delle scelte. Spesso per perseguire obiettivi è sufficiente realizzare delle efficaci Landing Page.

Applichiamo expertise adeguata in ogni servizio:
  • search engine writing. Fare in modo che il posizionamento ottenuto nei risultati puri di ricerca dei motori porti l'utente ad una preferenza di click rispetto ad altri risultati (articolo). In questo modo cerchiamo non solo di ottenere dei posizionamenti ai primi posti nei motori di ricerca, ma che l'utente faccia un click sul link che noi vogliamo piuttosto che su quello magari di un vostro concorrente.
  • persuasive sponsor link. Creare contenuti persuasivi per i box sponsorizzati o i banner promozionali delle campagne pay per click che attraggano utenti profilati e non traffico generico e inutile, evitando in tale modo di sperperare soldi in costosi click e fare preferire agli utenti il nostro annuncio a quelli adiacenti dei concorrenti.
  • landing page. Le pagine di "atterraggio" dell'utente che arriva da un link o da una camapagna adv , hanno un ruolo importante nel processo di conversione dell'utente a cliente. Per questo è necessario studiare contenuti persuasivi e ottimizzati delle pagine web che diano risposte immediate e concrete alle esigenze dell'utente.
  • web copywriting. Analisi, revisione e riscrittura dei contenuti del sito web per renderli efficaci e funzionali alla lettura, alle esigenze degli utenti, agli obiettivi di business del sito stesso.
  • email marketing (scopri il dettaglio del servizio). Fidelizzare gli utenti, nutrirli di contenuti, favorire azioni di marketing.
Per essere certi che i contenuti che creiamo e che le modifiche alle pagine abbiano la maggiore efficacia, utilizziamo la Web Analytics per misurare e testare il lavoro svolto e per puntare al top delle performance:
  • Incrementare il tasso di conversione del tuo sito web
  • Ridurre la frequenza di rimbalzo dei visitatori
  • Aumentare la soddisfazione dei visitatori
  • Potenziare i contenuti delle tue pagine web
I nostri clienti non solo hanno avuto risposte affermative alle loro esigenze, ma hanno potuto monetizzare concretamente i risultati che questo modo di lavorare consente di ottenere.

Alti standard di qualità di erogazione dei servizi sono garantiti dal nostro staff operativo, tra i più completi in Italia, formato da diversi professionisti preparati con competenze specialistiche per ogni fase del processo di lavoro.

GOOGLE WEBSITE OPTIMIZER SPECIALIST

google website optimizerGoogle Website Optimizer è lo strumento per ottimizzare il sito, i suoi contenuti e rendere performanti le landing page utilizzate per le campagne di promozione online. Studio Cappello utilizza Google Web Site Optimizer in modo professionale e avanzato per aumentare in modo rapido e semplice entrate e ROI dei suoi clienti.

Nell'attività di Persuasive Copywriting mirata a far decollare le conversioni utente/cliente, l'utilizzo di software quali web site optimizer permette di incrementare il tasso di conversione; ridurre la frequenza di rimbalzo dei visitatori; aumentare l'efficacia delle landing page; eliminare le criticità di progettazione del sito.

A 5 anni dalla nascita Google ha integrato lo trumento con Google Analytics sotto il nome di Content Experiments.


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