Lead Generation Di Successo

Questo è un case history su un nostro cliente: una tipica PMI italiana. Una piccola azienda che affidandosi con fiducia al nostro Studio ha quadruplicato il fatturato in pochi anni.

distributori automatici padova

L’azienda nata con la gestione di distributori automatici di macchine da caffè, bevande e snack si propone oggi, dopo un decennio di presenza nel settore della distribuzione automatica,  come interprete d’avanguardia del Vending moderno.  

LA SFIDA

La difficoltà del settore nel procacciare nuovi clienti a causa dell'alta competitività di tante aziende operanti, ha portato all'azienda ad avvicinarsi ad internet con l'ottica di generare new business con budget moderati.

LA STRATEGIA

  • Annunci sponsorizzati sui principali motori di ricerca
  • Ottimizzazione SEO Avanzata e posizionamento del sito Web
  • Analisi post click
  • Localizzazione dei contatti solo dalle zone geografiche realmente servite dall'azienda
  • Ottimizzazione dei contenuti del sito per aumentare il ROI
  • Creazione landing page
  • Campagne lead generation
I RISULTATI OTTENUTI

I risultati ottenuti hanno permesso all'azienda di incrementare quattro volte il fatturato acquisendo nuovi clienti che oggi provengono quasi interamente dai motori di ricerca.

"Non solo i posizionamenti ai vertici raggiunti nei risultati organici di ricerca - spiega Andrea Cappello amministratore di WMR srl Studio Cappello - ma anche una saggia e adeguata gestione della campagna di keyword advertising con budget estremamente moderati hanno fatto di DrinkService un esempio di PMI che ha saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dal Search Engine Marketing".  


Commento del Cliente
"Senza dubbio il miglior investimento fatto da quando ho fondato l'azienda. Oggi, con un budget speso per un'inserzione sui quotidiani locali (che hanno avuto rese in termini di nuovi clienti mediocri), riusciamo a mantenere una campagna annua di visibilità che garantisce alla nostra azienda quasi il 90% dei nuovi clienti acquisiti. Il contributo anche consulenziale dello Studio Cappello è stato ed è fondamentale e illuminante. Un partner a cui mai rinuncerei"
Andrea Santaterra, CEO