Search Engine Marketing Professional Organization

SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization) il punto di riferimento per i professionisti che si occupano di search marketing e advertising nei motori di ricerca.





Lo Studio aderisce sin dal suo nascere al Search Engine Marketing Professional Organization SEMPO, l'associazione internazionale che riunisce i principali operatori del settore del Search Engine Marketing e la cui presentazione è avvenuta ufficialmente nell'agosto 2002 nell’ambito della conferenza Search Engine Strategies di San Jose in California.

Questo adesione avvenne contestualmente all'apertura delle attività svolte dallo Studio sui mercati internazionali per conto di clienti stranieri o multinazionali, nell'ambito del continuo processo di crescita su uno dei più importanti e funzionali strumenti di marketing: il Search Engine Marketing.

L'adesione a SEMPO prevede una crescita comune di tutti i membri con la condivisione di informazioni, conoscenza, case history, esperienze.

Ora si attende il suo pieno affermarsi anche nel mercato europeo e in particolare in quello italiano, composto ancora da una frastagliata realtà di strutture spessissimo non all'altezza delle esigenze dei clienti sia per mancanza di competenze, sia per insufficiente capacità di analisi.

Lo Studio è tra i membri fondatori di SEMPO Italia, nata nel 2008 per sviluppare e far conoscere il Search Engine Marketing "su misura" delle PMI del nostro paese.