Massimizzare il rientro sugli investimenti (ROI)

Il Ritorno Sugli Investimenti (ROI) è un obbiettivo a cui ambire nella pianificazione di campagne di search engine marketing (posizionamento nei motori di ricerca, AdWords, eMedia planning,...)

I servizi di promozione online, visibilità dei siti web sui motori di ricerca e sui portali, web advertising perseguono lo scopo di aumentare il numero di visitatori interessati a prodotti o servizi presentati nel sito stesso, e/o l'affermazione del brand in rete.

Come ogni attività di promozione o advertising, anche il Search Engine Marketing prevede lo stanziamento di budget che possono diventare molto importanti.

Per tale motivo, per essere certi di stare spendendo al meglio, è molto importante non solo aumentare il traffico al sito web, ma poter monitorare i risultati ottenuti tramite la Web Analytics con l'obiettivo di migliorare i percorsi di navigazione degli utenti mirandoli a fargli fare azioni precise.

L'analisi del comportamento degli utenti (tramite software specifici) da parte di specialisti permette al cliente di riuscire a l'interpretazione i dati dei software e poter sviluppare nel tempo campagne di visibilità mirate a perseguire ROI sempre più performanti, che in sostanza significa ottenere il miglior rapporto investimento/risultati.

Tali risultati normalmente sono le vendite o i nuovi clienti; ma posso essere anche i nuovi iscritti alla newsletter, utenti che richiedono informazioni preliminari l'acquisto, diffusione di notizie o comunicati, etc.

AUMENTARE IL TASSO DI CONVERSIONE UTENTI / CLIENTI

Perseguire ROI elevati significa quindi non solo aumentare il numero di utenti al sito web interessati ai contenuti di quel sito web, ma aumentare anche il loro tasso di conversione a clienti o "utenti attivi" (che fanno cioè azioni predeterminate). Gli elementi che vanno a determinare la "conversione" sono oggetto di specifici servizi del Conversion Marketing:
  • analisi degli accessi
  • applicazione tecniche persuasive copywriting
  • analisi della web site usability
  • analisi sui posizionamenti raggiunti sui motori di ricerca
  • analisi delle campagne pay per click
Le analisi effettuate, i report periodici e i risultati della consulenza vengono pubblicati per la consultazione in area riservata online accessibile al cliente e vengono analizzati con il cliente.

Siamo considerati i Numeri 1 dai nostri clienti:
>> Vuoi fare decollare il tuo sito web? Contattaci! <<