Campagne Remarketing

ll Remarketing, noto anche come Retargeting, è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet o su DB contatti aziendali.

remarketing
Una campagna di Remarketing permette di relazionarsi in modo mirato con gli utenti che hanno già interagito con il tuo sito, o su un database di contatti aziendali che intercetteremo in rete.

In sostanza puoi fare arrivare a potenziali prospect o al tuo database contatti (che verreanno intercettati nei loro profili social con appositi tools) con una comunicazione mirata mentre navigano sul web e sui loro social network preferiti. 

Puoi scegliere chi raggiungere, quando raggiungerlo e quale messaggio promozionale proporgli.

Per iterazione col sito si intende:
  • Entrare anche solo in una delle pagine del sito
  • Effettuare un acquisto
  • Completare una prenotazione
  • Richiedere informazioni
  • Tentare di effettuare una azione (acquisto, prenotazione, contatto) che quindi non viene portata a termine
  • Dimostrare interesse per servizi/prodotti
Esistono vari circuiti con cui realizzare attività di Remarketing, i principali sono:
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VANTAGGI DEL REMARKETING

  • Pubblico Personalizzato: gli utenti che hanno già interagito con il tuo sito o che gia conosci  possono essere segmentati in gruppi specifici a cui saranno proposti messaggi promozionali diversi
  • Incremento del ROI: è accertato dall'esperienza che "inseguire" gli utenti che hai catturato a seguito di una campagna advertising con il remarketing fa decollare il ROI
  • Massima Pertinenza: proporre annunci con messaggi/offerte di migliore qualità perché elaborati per specifici segmenti di utenti

ATTIVITA' SPECIFICHE POSSIBILI CON IL REMARKETING

  • Trasformare precedenti visitatori in acquirenti: raggiungere utenti che hanno effettuato una conversione sul tuo sito anche più di un mese prima, o su contatti che hai acquisito nel corso della tua professione.
  • Completare acquisti ecommerce ad utenti che hanno abbandonato il carrello
  • Far fare un’altra azione ad un utente che ha già convertito
  • Modificare il messaggio in base a quanto tempo è passato dall’ultima interazione con il sito
  • Realizzare cross-sell & up-sell e la promozione di prodotti correlati/pertinenti
  • Proporre nuova offerta o sconti su precedenti offerte

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